martedì 13 settembre 2016

#FestLet

Lo giuro. Il post l'avevo iniziato a scrivere. Poi una scelta scellerata e ho spento il PC senza pubblicare o salvare. Genio!

Comunque sia, come hashtag sopra indica, sono stata al Festival della Letteratura di Mantova! Ce l'ho fatta! Fino all'ultimo ho temuto che non ce l'avrei fatta, che il lavoro mi avrebbe messo i bastoni tra le ruote... invece io e due amiche abbiamo preso (la mia macchina) e ci siamo fatte quei 600 e passa km (tra andata e ritorno) per assistere a questa manifestazione!
Questa è l'estate dei ritorni, evidentemente: dopo Roma, è toccato a Mantova, vista giusto una ventina d'anni fa, in gita di seconda media!
Cosa mi ricordavo della città? Ovviamente nulla! E' stata quindi una piacevolissima (ris)coperta! Una giornata calda e soleggiata... ero partita col voler mangiare i tortelli di zucca... ho deciso che forse erano un po' troppo per il clima in cui eravamo!!! Quindi via di focacce al volo... e partecipazione ai vari incontri!

Ho assistito, nella mattinata, a quello intitolato  "Palla al centro". Lo dovevo alla mia amica che conosce uno degli scrittori. E mi è piaciuto da morire! Non vedo l'ora di finire il libro che ho iniziato qualche giorno fa per passare poi a quello che ho comprato (e fatto autografare) su!


A un certo momento, però, la guida turistica che è in me ha preso il sopravvento. E di fronte all'assenza di fila a Palazzo Ducale, ho deciso di entrare e ammirare la Camera degli Sposi. Non potevo fare scelta migliore!


Il tempo di un ultimo intervento ascoltato, relativo alle storie dei Papi (che è stato interessantissimo e zeppo di aneddoti anche abbastanza cruenti... le cose che sui libri di storia non vengono raccontate mai insomma!) ed è stato tempo di tornare a casa... con i Green Day a tutto volume... c'è da ripassare... in vista del concerto del 13 gennaio a Bologna! La mia amica ha fatto il miracolo e li ha acquistati a pochi minuti dalla messa in vendita!
E per fortuna che la musica andava a massimo volume... perché quei km in macchina non passavano mai!!! ;) Mi sa che non sono troppo per i viaggi on the road... o se lo sono... non devo guidare sempre io!!
A presto!




3 commenti:

  1. Bell'evento :) Io aspetto il Festival cui devo partecipare col cortometraggio, non manca poi molto e penso sarà una bella cosa a prescindere dall'esito :)

    Ciao! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Mauri, lo penso pure io!!! Si respira un'atmosfera diversa... e bellissima! teniamo tutti le dita incrociate per te!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???