domenica 6 novembre 2016

Aspettative vs. Realtà

Avevo grandi aspettative per questo weekend. Secondo i miei piani avrei dovuto andare a fare 10 km nei boschi del Montefeltro, tornare a casa, il tempo di una doccia e partecipare a un festival di cortometraggi, sperando di non addormentarmi. Domenica le previsioni davano invece la visione di me e tre amici in un palazzetto dello sport a tifare una squadra di pallavolo.
Queste le aspettative.
La realtà?
Sabato niente escursione, la mia schiena ha ben deciso che, dopo essere stata buona tanti anni, nonostante i problemi che ha, doveva iniziare a farmi male. Niente di troppo grave, per ora, ma non me la sentivo di fare 10 km con uno zaino in spalla... e la pioggia!
Il festival di cortometraggi c'è stato... carino, bella iniziativa... ma chi incontro tra il pubblico se non... l'ingegnere? E' una storia passata, una frequentazione di qualche mese un paio di anni fa... ma allora che bisogno c'era di venirmi a salutare di persona portandosi dietro la nuova ragazza? Bastava il cenno di saluto fatto all'inizio, a cui avevo risposto meccanicamente, perchè non immaginavo proprio di trovarlo lì! 
Domenica... io e la mia amica ci abbiamo provato a recuperare i biglietti per la Lube... il sito è andato in tilt per le troppe richieste e quindi niente acquisto online... proviamo ad andare di persona, ma niente... biglietti esauriti... ripiego allora su una visita guidata che avevo in programma di seguire... l'esordio è "io non sono una visita guidata, perchè quelle c'hanno tanto da studiare e non ho voglia... vi porterò in giro, vi farò vedere le cose... ah... poi parlerò sempre in dialetto, perchè così siamo più vicini alla realtà!"; insomma... non uno dei migliori! Poi castronerie varie, non sapersi rapportare col pubblico (mai dare le spalle alla gente, non parlare e camminare contemporaneamente, non intrattenersi solo con le stesse persone...) e infine... la pioggia! La cosa positiva è che ho incontrato una mia amica, pure lei guida, venuta a seguire il giro... e così alla fine sono rimasta un pochino con lei!
Simon & the Stars mi ha promesso grandi cose per questa settimana... speriamo sia vero!


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento... cosa vuoi dirmi???