sabato 24 dicembre 2016

Buon Natale

"Il fiume scorreva placido e lento, lì a due passi, sotto l'argine, ed era anch'esso una poesia: una poesia cominciata quando era cominciato il mondo e ancora continuava. E per arrotondare e levigare il più piccolo dei miliardi di sassi in fondo all'acqua, c'eran voluti mille anni.
E soltanto fra venti generazioni l'acqua avrà levigato un nuovo sassetto.
E fra mille anni la gente correrà a seimila chilometri l'ora su macchine a razzo superatomico e per far cosa? Per arrivare in fondo all'anno e rimanere a bocca aperta davanti allo stesso Bambinello di gesso che, una di queste sere, il compagno Peppone ha ripitturato col pennellino."
(G. Guareschi - Don Camillo)

La semplicità delle piccole cose.
Riempitevene. Un sorriso, un abbraccio, un'alba spettacolare, un tramonto mozzafiato, una passeggiata, una cioccolata calda, un biscotto, una chiacchierata. Fatene tesoro.

Buon Natale!


12 commenti:

  1. Grazie mille, Kana!
    Buon Natale a te e i tuoi cari^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ci proviamo... Buon natale intanto... semplice semplice... come dovrebbe essere.. e come non riusciamo quasi mai... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Franco, davvero!!!
      Spero tu abbia passato dei bei giorni!
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Grazie per questo splendido augurio. ...ricambio! ;)

    RispondiElimina
  4. Buone Feste anche a te. E speriamo che un sorriso, un abbraccio, un'alba spettacolare, un tramonto mozzafiato, una passeggiata, una cioccolata calda, un biscotto, una chiacchierata siano il tesoro di tanti altri giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero! Intanto di paesaggi spettacolari ne sto godendo... ;)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Giupy carissima... nessun problema! Quanto mi diverto a leggere le tue peripezie... davvero... non lo sai! Per me è un regalo ogni volta che apro il tuo blog!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???