lunedì 2 gennaio 2017

AD 2017

Anno nuovo, abitudini vecchie? Postare poco è la cosa che mi sono portata dietro dal 2016... e che forse dovrei abbandonare! Ma no, quello da abbandonare è il tergiversare e il perdere tempo... ce la farò??
Natale passato, 11 uova di sfoglia per fare i cappelletti in brodo, panettoni a non finire (ma nemmeno un pandoro), capodanno idem, con la capacità di fare le 4 del mattino restando a casa di amici a chiacchierare... senza nemmeno mettere il naso fuori casa per accendere uno scintillino... nulla... ho accusato il colpo di andare a letto alle 5, per me che non ci sono abituata è stata dura.
E anche perchè... ormai c'ho un'età! 
Non so se ridere o piangere... l'altro giorno ero dall'ottica, mi stavo provando degli occhiali da vista... ero uscita dalla doccia da poco, non ero truccata minimamente... e mi sono vista... vecchia... invecchiata, con le rughette intorno agli occhi, non curata, con le luci gialle del negozio che erano davvero impietose... e mi ha messo parecchia tristezza addosso... 
Arrivo all'anno dei 33 con un pugno di mosche in mano, non so... Non sapendo quale direzione possa prendere la mia vita... sono più fortunata di tante altre persone, mie coetanee... ma vedo anche quello che mi manca... e allora, per questo motivo, cerco di riempirmela con tanti interessi... salvo accorgermi che forse sono pure troppi... 
Quest'anno... pure l'oroscopo di Paolo Fox non mi dà garanzie!!! ;)
E allora... buon anno a voi... vi lascio l'augurio con cui ho salutato i miei Igersamici:

"Vi auguro di riuscire a tenere sempre ben saldo il timone della vostra vita, e di avere l'elasticità di aggiustare la rotta, quando serve"!

(non è farina del mio sacco, lo ammetto! ma mi è piaciuto tanto!)
A presto! 

12 commenti:

  1. Ehi, io pure ho 33 anni con un pugno di mosche, ma cavolo... ne ho anche 12!
    E Paolo Fox... sticavoli... aspetta dopodomani il MozOroscopo!! Lì sì che dirò solo cose belle.
    Abbasso la vecchiaia :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo recuperare il MozOroscopo... ;)
      Sì, abbasso la vecchiaia, a colpi di crema antirughe!!! ;)

      Elimina
  2. Non ho letto l'oroscopo di Fox in verità perché tanto mi sto già incartando e se mi affossa anche lui non ce la posso fare XD
    Buon anno nuovo, e che sia ricco di occasioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno nuovo a te... speriamo davvero che sia ricco di occasioni... e non solo!!

      Elimina
  3. Io di anni 32, che pero' sono i nuovi venti... Buon anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, quando, tra 6 mesi, ne avrò 33... in realtà ne avrò 21, giusto?!?!? XD
      Buon anno!

      Elimina
  4. Io di anni ne ho trenta, non ho letto l'oroscopo di Fox (in realtà non leggo un oroscopo da anni), ma sono ottimista x questo 2017.
    Buon anno, vedrai che ci saranno tante cose belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio l'ottimismo... io sono sempre pessimista di mio! Anzi... sono realista! In realtà non sono una patita di oroscopi, leggo quello di Brezsny sull'internazionale perchè mi fa ridere... ;)
      Buon anno!

      Elimina
  5. Buon Anno a te!!! sorpresa!!! ma perchè ti senti conb un pugno di mosche in mano?! fai tantissime cose che non ti si può stare dietro!!!!
    arrivberà tutto!! ti meriti tutto il meglio!!! ti voglio bene! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero una sorpresa! Insieme a quella che mi hai fatto arrivare a casa! Non mi sembra di aver concluso nulla... e sono una lagna, lo so! :( per fortuna c'è chi mi vuole bene nonostante tutto!! ;)

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???