sabato 28 gennaio 2017

Di spoiler. Non richiesti.

Ieri dovevo andare a vedere La La Land. Non ho letto una recensione che è una, ho solo visto il trailer, ma, per me, ci sono già tutti gli ingredienti per attirarmi in sala senza se e senza ma.
Ho appunto evitato accuratamente di leggere tutto quello che riguardava questo film, ho visto il trailer e basta. Ma musical+Ryan Gosling+Emma Stone me lo rendono già molto appetibile.
Le mie amiche ieri sono andate a vederlo (io ho preferito coccolarmi i miei amici parigini... e come mi sciolgo io dietro a quel tre-enne che parla più francese che italiano... lo so solo io!), oggi una mi manda un messaggio, mi dice "film bello, finisce così...."
Ma miseriaccia! Lo devo ancora vedere e mi spoileri il finale?!?!? E continua a insistere sul fatto che mi conosce e sa che non andrò mai a vedere un film senza prima leggere le recensioni. Errore. Ultimamente lo sto facendo spessissimo, voglio godermi il film senza pregiudizi... poi le recensioni le leggerò in seguito, se ho voglia... ma non me lo sta mica ordinando il dottore... e questa mia amica sta continuando a insistere con la storia del "ti conosco, so quali film decidi di vedere ecc...."
Bah... ho capito che non devo più dirle quali film ho intenzione di vedere!
A voi lo dico... dopo "La La Land", sarà la volta di "La Battaglia di Hacksaw Ridge"! Non so il motivo, ma nel cinema della città in cui lavoro... lo danno in anteprima mercoledì sera!!!

7 commenti:

  1. Io sto molto attento agli spoiler perché anche se conosci una persona, poi magari questa può decidere di vedere quel film o quel telefilm giusto per, perché alla fine non è una legge. Evidentemente non tutti fanno così :D

    RispondiElimina
  2. Effettivamente gli spoiler sui film appena usciti, e in generale se li mandano in tv e non si sono ancora visti, sono poco gradevoli. Ah, Franco pure ha scritto una recensione, quindi nel caso evita di passare di là, se non vuoi sommare spoiler a spoiler ^^

    RispondiElimina
  3. Vero.. io cerco di evitarli gli spoiler nelle mie rece, potendo... comunque ha ragione Maurizio... la mia su La la Land... leggila dopo che è meglio! ahahah...

    RispondiElimina
  4. A me gli spoiler dei film non turbano più di tanto perchè, dopo cinque anni a studiare cinema all'università, mi ero abituata a vedere film dopo aver letto otto milioni di libri che ne parlavano e che quindi spoileravano pure il colore delle mutande del regista.
    Però non solo non lo faccio mai, ma se mi spoileri -che ne so- Masterchef potrei uccidere.

    RispondiElimina
  5. Quanto odio gli spoiler.. però ne siamo sempre in balia, tra Facebook e sollecitazioni varie bisogna evitarli come la peste, non è facile.. spesso e volentieri se mi salto, che so, una puntata di Grey's Anatomy, poi in homepage qualche pagina fan me ne spoilera il contenuto!

    RispondiElimina
  6. Anche io evito le recensioni troppo dettagliate.
    Come, anche, le trame dei libri che compro. Leggo giusto qualche frase qua e là. Vado un po' a fortuna, diciamo.

    RispondiElimina
  7. Che nervi quando danno per scontato che "tu farai così"...Si puo' anche cambiare mica è obbligatorio fare sempre sempre sempre le stesse cose!!!E quelle convinte di conoscerti come nessun'altro...Avrebbe saputo che non ti piacciono gli spoiler

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???