sabato 14 gennaio 2017

#RevolutionRadioTour

"Per quel che vale, ne è valsa la pena per tutto il tempo. Spero ti sia goduto ogni momento”.


"It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you'd the time of your life"
(Good Riddance)

Sulle note acustiche di questa canzone, si è chiuso, ieri sera, il mio quarto concerto dei Green Day (così come si erano chiusi anche i tre precedenti).
E' stato... magnifico, entusiasmante, partecipato... non so... aggiungete voi altri aggettivi! 
Due ore e mezza ininterrotte di musica e spettacolo, impossibile stare seduti, si è cantato e ballato tutto il tempo. Incredibile la partecipazione che c'è stata su Minority... ha quasi surclassato Basket Case!
Ma se il primo concerto a cui io e la mia amica eravamo andate era stato una sorta di suo "turning point", per quello che stava attraversando in quel momento, questo è stato una conferma... la loro presenza nelle nostre vite, a farci un po' da colonna sonora! La prima vacanza in Inghilterra per seguire due date del tour, la loro presenza costante nel mio lettore mp3, compagni di tutte le camminate e corse fatte sul lungomare o in campagna, la colonna sonora dei viaggi in macchina (in particolare l'ultimo, quello di ritorno da Mantova... che il tratto da Rimini a casa è sempre il più a rischio addormentamento...), uno dei modi che ho di mettere in pratica l'inglese, cantando le loro canzoni... insomma... è stato epico... ed è stato bello anche vedere tanti padri accompagnare figli e figlie, condividere con loro questo momento...
Dopo questi avvenimenti, io e la mia fedele compagna di avventure siamo sempre così galvanizzate dall'atmosfera... e infatti... stamattina, mentre aspettavamo il treno in stazione (il mio ha fatto 115 minuti di ritardo, parliamone), non abbiamo avuto niente di meglio da fare che... comprare i biglietti per la loro prossima data in Italia (non stasera)... il Lucca Summer Festival!
Siamo pazze? non so.... probabilmente sì!

2 commenti:

  1. Non siete pazze, fai bene ad andare, le cose che ti fanno star bene, che ti rendono felice... semplicemente falle e vivile, sempre, non solo adesso :)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???