mercoledì 25 gennaio 2017

Stranger things

No, non ho iniziato a guardare la serie (so che merita,ma ho iniziato Sherlock da poco... e ogni puntata dura 1 ora e mezza!).
No. Sono diventata dipendente (oltre che del su-citato Sherlock) di Perla.
Chi è Perla? Perla è il cane dei miei cugini. Presa al canile non mi ricordo più quanti anni fa (7? 8?) per un capriccio infantile di mio cugino, adesso corre solo per il giardino recintato dietro casa. Stop.
Non la portano mai a spasso, mia cugina a Milano per l'università, mio cugino se ne frega.
E allora ho comprato collare e guinzaglio (nemmeno si trovavano più a casa) e ho iniziato a portarcela io. Camminiamo ancora per brevi tratti, 2 km o poco più, a un certo punto si ferma e non è più intenzionata a proseguire.
Perla che ci tiene alla sua privacy!
Non ho mai studiato la psicologia degli animali, non mi sono mai interessata più di tanto, non so quanto possano interagire ed affezionarsi agli uomini... ma mi piace pensare che, dalle feste che mi fa quando entro in giardino col guinzaglio in mano, ci stiamo proprio affezionando l'una all'altra!
Sto programmando la mia routine di camminate e corse cercando di includere anche passeggiate con lei... non sono proprio normale!!! ;)
Non pensavo potesse darmi tutta questa gioia... non mi ha fregato nemmeno più di tanto il fatto che mi abbia sporcato la giacca mentre mi saltellava intorno l'altro giorno!

E, vi giuro, 4 anni fa queste parole non sarebbero mai uscite dalla mia bocca!!!! 



8 commenti:

  1. I cani sanno regalare grandissime emozioni.
    Il mio quando prendo il guinzaglio impazzisce, soprattutto quando esce con me e non sono io a portarlo fuori più spesso perchè camminiamo per ore e ore ;)

    RispondiElimina
  2. I cani hanno questo potere, è successo anche a me col cane di mia sorella: fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo una community di gente che porta a spasso il cane... dei parenti!!! ;)

      Elimina
  3. Che meraviglia!!!Ci credo che ti ha rapita!!
    Per un attimo avevo pensato ad una telenovelas!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, niente telenovelas!!! però stranger things dovrei proprio iniziare a vederlo!! ;)

      Elimina
  4. Non ho mai avuto cani ma so, ho visto, quanto si affezionano a chi gli vuole bene. E sicuramente la tua idea di portarla a spasso, se i tuoi cugini non lo fanno, è lodevolissima e, di certo, Perla questo lo capisce, lo apprezza, e si affezionerà sempre di più a te, è poco ma sicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mauri, le tue parole sono sempre belle!! In realtà mia nonna, quando io avevo 5 anni, aveva un cane, chicca, ma stava nella casa in campagna e non avevo chissà che contatti... in compenso avevo paurissima dei cani da caccia di mio zio, quelli sì! :( questo è il motivo per cui non mi sono avvicinata ai cani da tanto!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???