Ho lavorato, dando a momenti il sangue, fermandomi in ufficio fino a orari improbabili, per poi ricevere una sorta di benservito. Sono stata spostata al mio vecchio ufficio, ovviamente in una situazione che più provvisoria non si può (per dire, le mie certezze, al solito, arrivano al 10 settembre). Un tempo di decompressione che mi è servito/mi sta servendo, perchè la voglia di cambiare c'è ed è tanta... il problema sta nel compiere quel passo per farlo.
Ci sto provando.
Niente vacanze per me, ora. Ma questa è stata/è l'estate dei concerti.
Dopo il quinto concerto dei Green Day, di cui vi ho parlato nell'ultimo post, altri eventi musicali hanno contrassegnato le mie settimane.
Quel gran marchigiano che è Neri Marcorè ha ideato Risorgimarche , il festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma. Ho purtroppo preso parte solo a 2 dei 13 concerti programmati e, anche ora che ne scrivo, ho i brividi. Il primo appuntamento è stato a Spelonga di Arquata del Tronto per Niccolò Fabi, il secondo ai Piani di Ragnolo per Paola Turci.
![]() |
Neri Marcorè e Niccolò Fabi |
![]() |
Soundcheck Niccolò Fabi |
![]() |
Paola Turci |
L'estate dei concerti dicevo... perché quella bellissima manifestazione che è il Caterraduno ha riservato, in 15 ore, due esibizioni fenomenali... Irene Grandi all'alba e Max Gazzè in serata... Ovviamente visti entrambi!
Francesco Gabbani, l'altro artista ad esibirsi, l'ho solo sentito, lavoravo in altra piazza!
![]() |
Il mio premio!! |
Però... non è mica finita qui!! Il mio compleanno lo associo sempre a ricordi spiacevoli... quest'anno ho voluto invertire la tendenza! A parte fare da guida a un blog tour fighissimo, la sera mi sono gustata i Lumineers in concerto... certo, sapevo tipo 3 canzoni e il tutto è durato solo un'ora e venti, però è stato comunque grandioso!
L'estate non è ancora finita... e infatti, la settimana prossima, ritorno a vedere Niccolò Fabi, questa volta allo Sferisterio di Macerata!
A casa mia sono quell'italiana su quattro che non è andata in vacanza... ma non mi posso lamentare troppo... perchè questa volta si parte in largo anticipo... e sto già organizzando il Capodanno!
Veglioni tristi... non mi avrete!!!
A presto!