giovedì 17 agosto 2017

2 mesi di silenzio

Riprendo in mano il blog ora, a quasi 2 mesi dall'ultimo post.
Ho lavorato, dando a momenti il sangue, fermandomi in ufficio fino a orari improbabili, per poi ricevere una sorta di benservito. Sono stata spostata al mio vecchio ufficio, ovviamente in una situazione che più provvisoria non si può (per dire, le mie certezze, al solito, arrivano al 10 settembre). Un tempo di decompressione che mi è servito/mi sta servendo, perchè la voglia di cambiare c'è ed è tanta... il problema sta nel compiere quel passo per farlo.
Ci sto provando.

Niente vacanze per me, ora. Ma questa è stata/è l'estate dei concerti.
Dopo il quinto concerto dei Green Day, di cui vi ho parlato nell'ultimo post, altri eventi musicali hanno contrassegnato le mie settimane.
Quel gran marchigiano che è Neri Marcorè ha ideato Risorgimarche , il festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma. Ho purtroppo preso parte solo a 2 dei 13 concerti programmati e, anche ora che ne scrivo, ho i brividi. Il primo appuntamento è stato a Spelonga di Arquata del Tronto per Niccolò Fabi, il secondo ai Piani di Ragnolo per Paola Turci.
Neri Marcorè e Niccolò Fabi

Soundcheck Niccolò Fabi

Paola Turci
Sono state due esperienze magnifiche, ritornare a popolare quelle zone, sperando non solo per il giorno del concerto! Io, alla fine, non sono nemmeno troppo distante da quei luoghi, mi sono già ripromessa di tornarci a breve, ma c'erano comitive provenienti da tutta Italia e turisti stranieri in vacanza qui che hanno deciso di partecipare (solo dalla Turci ho sentito parlare cinese - sì, cinese - olandese, tedesco e inglese). (accogliete il mio appello velato a tornare nelle Marche, no??) 
L'estate dei concerti dicevo... perché quella bellissima manifestazione che è il Caterraduno ha riservato, in 15 ore, due esibizioni fenomenali... Irene Grandi all'alba e Max Gazzè in serata... Ovviamente visti entrambi! 
Il mio premio!!
Francesco Gabbani, l'altro artista ad esibirsi, l'ho solo sentito, lavoravo in altra piazza! 
Però... non è mica finita qui!! Il mio compleanno lo associo sempre a ricordi spiacevoli... quest'anno ho voluto invertire la tendenza! A parte fare da guida a un blog tour fighissimo, la sera mi sono gustata i Lumineers in concerto... certo, sapevo tipo 3 canzoni e il tutto è durato solo un'ora e venti, però è stato comunque grandioso!
L'estate non è ancora finita... e infatti, la settimana prossima, ritorno a vedere Niccolò Fabi, questa volta allo Sferisterio di Macerata! 
A casa mia sono quell'italiana su quattro che non è andata in vacanza... ma non mi posso lamentare troppo... perchè questa volta si parte in largo anticipo... e sto già organizzando il Capodanno!
Veglioni tristi... non mi avrete!!!
A presto!


8 commenti:

  1. Innanzittuto bentornata :)
    Sì, hai ragione, siamo praticamente colleghi... anche nel precariato :p
    Le tue estati sono come le mie: qualche bell'evento tra una giornata di lavoro e l'altra^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di poter dare una scolta, prima o poi, a queste estat!i!

      Elimina
  2. Sono venuta in vacanza nelle Marche ed ho visitato lo Sferisterio (purtroppo vuoto): WOW! Mi immagino come è bello e suggestivo durante un concerto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Sferisterio è semplicemente magnifico!!! Acustica straordinaria, concerto bellissimo! Niccolò Fabi è un grandissimo artista!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???