domenica 12 novembre 2017

Di lunghi silenzi. E ritorni/3

La posso anche finire, a un certo punto, con questo titolo!??
Forse! ;) Ma è sempre così difficile trovare un modo per cominciare a scrivere...
Nel primo post relativo al mio ritorno, vi dicevo che il mese di settembre era stato particolarmente impegnativo per me, dal punto di vista emotivo ed economico (forse più economico che emotivo... anche se sono riuscita a sfruttare diversi abiti del mio armadio "abiti costosi usa e getta"), per il fatto di aver avuto 3 matrimoni. Sì, il mese di settembre contava 4 weekend? In 3 ho assistito a promesse di amore eterno! (il 4 sono scappata a Budapest!)
Di questi 3 matrimoni, ben 2 erano con rito civile... Orbene...(espressione antica e desueta!) io è dal 2008 che partecipo ininterrottamente a matrimoni.... ma finora tutti religiosi... questa cerimonia mi mancava!
Sono state tre cerimonie completamente diverse, praticamente con 3 giri di amici diversi (coro, amici storici, università), ma, complessivamente, belle giornate!

Sposa numero 2!
Tutto ciò porta, quindi, quasi direttamente a una domanda che forse nemmeno mia madre si pone più... ma tu... quando ti trovi qualcuno?
Ecco, io continuo con il mio periodo di singletudine, che comincia ormai a essere parecchio lungo... C'è questa mia cosa di chiudermi a corazza, di proteggermi per non soffrire... Perché, comunque, io una persona prima la voglio conoscere ben bene, diventarci amica... Poi il rischio è quello di essere in una perenne friendzone!  
Ho iniziato quindi, a cercare di smuovere un po' la situazione... come dice un mio vecchio amico "se ti va male, avrai un amico in più!"
Mi sono iscritta a una delle varie app per incontri. L'ho fatto. E finora l'ho detto solo a un paio di persone. Quasi per gioco, dopo averne letto su un giornale (non è Tinder), la installo e la provo. Primi contatti, saluti (banali), di dove sei, cosa fai ecc... Con uno ci vediamo per una bevuta dopo il lavoro, abbiamo diversi amici in comune... ci ritroviamo anche ad uno stesso evento ma ci ignoriamo bellamente. Mai più sentiti (ma sento di non aver perso nulla).
Con un altro paio diventiamo amici su Facebook. Conversazioni interessanti online, ma niente di più.(altri sporadici contatti che lascio cadere nel vuoto...)
Con un quarto le cose iniziano a farsi più interessanti. Lunghe conversazioni sull'app, di tutti gli argomenti: dall'economia alla storia, allo sport, alle relazioni di coppia (alla fine siamo su quell'app per un motivo, no?). Chiedo se ha facebook, in maniera da continuare lì. Non è lì. Né su Twitter o Instagram. Sono sgomenta. Una mosca bianca o quasi. 
Una volta una mia amica non è uscita con uno perché non era su nessun social. Non c'erano sue tracce, non "esisteva"... lei non si è fidata! 
(se penso che il mio ex, invece, sui social c'era... ma non è bastato)
Torno al numero 4. Dopo una settimana in cui non ci siamo sentiti più, mi dice che sta pensando di disinstallare l'applicazione, perchè rallenta il telefono ecc. Stesso pensiero mio, non lo facevo solo perchè mi spiaceva perdere il contatto con lui. Propone di scambiarci i numeri di telefono e di continuare su Whatsapp. Accetto. Le nostre conversazioni continuano lì... molto più fluidamente! 

Non so se avverrà mai un incontro tra noi (stiamo a 20 km di distanza, manco tanto), ma mi piace questo rapporto che si è instaurato (poi abbiamo conoscenti comuni... quindi esiste! ;) ), le nostre discussioni e i consigli che ci scambiamo!
C'è, in questo mondo online, la possibilità di incontrare persone con i nostri stessi interessi a 20-70-800 km di distanza... Un po' come me e le mie escursioni in montagna... con una rete amicale ora composta per il 70% da coppie con bambini piccoli (intendo quelli più stretti) e di altre persone che però vivono distanti centinaia di km da me, mi sono affidata alla rete, ai gruppi o alle pagine facebook per unirmi a escursioni varie... sono partita sia con un'amica che da sola... e molte altre persone come me! Idem Instagram... oggi ero a pranzo con persone conosciute tramite questo social (solo una la conoscevo già da anni)... è stata un'esperienza bellissima!
Quindi... chi non dice che prima o poi non mi iscriva pure a Tinder? Non si può mai dire!

Ah no, lo so io chi lo dice: la memoria del mio telefono! ;) devo liberarla, se no non installo proprio un bel niente!
A presto! 

6 commenti:

  1. Un DNA al 50% umano e il resto sintetico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 4 del pomeriggio. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: drogunduspellcaster@gmail.com potete inviarlo via e-mail se avete bisogno della sua assistenza nella vostra relazione o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo vincolante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Bandire un amante passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / incantesimo della Lotteria
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Domanda: Ma tu... quando ti trovi qualcuno?

    Risposta: Ma tu... quando ti fai i cazzi tuoi?

    :)

    RispondiElimina
  3. Troppa intelligenza artificiale.
    Ho letto la sua buona risposta sul tuo post e mi ha incuriosita.
    Lei non sa niente dell'amore e tu lo confondi con il sesso.
    E' sbagliato credere che uno che si fa 10 ore di macchina per fare sesso con te possa amarti. Il fidanzato ufficiale ti ama ma è un amore non corrisposto.
    Perché hai qualche dubbio su quello delle 10 ore di macchina?

    RispondiElimina
  4. Io le app non le ho mai usate, pero' a luglio vado al matrimonio della mia amica con uno che ha conosciuto tramite queste app... quindi direi si, tutta la vita!

    RispondiElimina
  5. Da chiacchiere con amiche single tutta questa tecnologia "rende facile e brillante la conversazione" ma non fa faticare per vedersi, incontrarsi che saranno mai 20 km!?!?!? potrebbero diventare 10 se vi incontrate a metà strada, ma con le giuste precauzioni!
    e lo dico perché sono una faticona e a volte mi basta wa per mettermi la coscienza a posto con cugini/e e amici

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???