martedì 5 giugno 2012

chiacchiericcio vario...

Ok, sono in ferie, anche se non propriamente volute... solo che... che cavolo! ieri ha piovuto quanto un colpo, ero uscita per andare a camminare, sono dovuta tornare indietro a metà del percorso perchè aveva cominciato a piovere... solo che poi... non ha piovuto più (in mattinata, perchè nel pomeriggio ne ha buttata giù un bel po'!)

Oggi sono uscita di nuovo per andare a camminare, non ho voglia di chiudermi in palestra... m'è andata meglio, sono arrivata dove volevo... giusto un pelo di depressione per il fatto che sono dovuta uscire mettendomi canottiera, maglia a maniche corte e felpa! Al 5 giugno!!!

Non ho ancora inaugurato il costume da bagno nuovo, il mio primo bikini... certo... con queste temperature... altro che mare!
Comunque sia il costume che ho comprato è questo in foto, l'ho preso da Goldenpoint, e della Sisi, l'ho pagato sui 39 euro...

Ah, ovvio che a me non sta affatto come alla modella!! ;-) mi pare più che scontato! E' stata un'impresa l'acquisto del costume, ringrazio la mia amica R. che mi ha accompagnato e che mi ha fatto da consulente!!!
Anzi meglio... da personal shopper!

Domenica però la personal shopper di scarpe l'ho fatta io... e a una mia amica ho fatto comprare un bellissimo paio di scarpe lucide con tacco alto che sono un amore... ieri perfino la madre mi ha ringraziato, almeno ho evitato che andasse al matrimonio del pomeriggio con un paio di scarpe a punta risalenti al 2004 che proprio non si possono vedere!!! ;) in più, sempre per il suddetto matrimonio, le ho pure prestato un bauletto di vernice nera che ci stava benissimo!!! 

Nonostante sia alta 1.72, quest'anno sento l'impellente necessità di comprarmi un paio di tacchi o zeppe... io praticamente... non ne ho! ho solo stivali bassi, scarpe da tennis, ballerine e sandali bassi... Ho solo un paio di ballerine con 3 cm di tacco che ho comprato in occasione della mia laurea, ma che mi stanno grandi, quindi corro il rischio di perderle ogni 2x3... domenica, nel negozio di scarpe con la mia amica, mi sono provata un sandalo con un tacco 5 (penso), anche abbastanza massiccio... quei sandali mi piacevano davvero tanto... ma 115 euro... un po' troppo alto come prezzo... ieri al mercato vado dalla solita bancarella di "scarpari" come li chiamo io affettuosamente... prendono le scarpe direttamente da un calzaturificio di Civitanova Marche (finalmente una cosa positiva dell'abitare nelle Marche... avere calzaturifici a ogni piè sospinto!) ma, delle zeppe che ho misurato io (che non erano altissime, per mia fortuna, e riuscivano a garantirmi una certa stabilità)... non c'era il 41! il 40 era troppo corto... uffa... mi toccherà aspettare altri 10 giorni prima di ribeccarli... e sperare che abbiano ancora qualche 41 rimasto! 

Domenica mi sono messa ai fornelli... e ho sfornato un buonissimo plumcake salato! la ricetta non è mia, l'ho presa dal blog di Misya e l'ho riadattata con quello che c'era nel mio frigo... metto il link con la ricetta, tante le volte vi venisse voglia di farlo!!! http://www.misya.info/2008/01/04/plumcake-salato.htm 
L'unica cosa è che l'ho sfornato proprio a ridosso della cena, quindi non ha fatto in tempo a raffreddarsi abbastanza... e l'abbiamo mangiato così caldo!!! però poi il giorno dopo... era ancora più buono, s'era mantenuto morbido... e lo rifarò, mamma ha già ricomprato gli ingredienti! l'unica cosa, come al solito, è che forse era un po' sciapo... io sono in conflitto col sale... ho sempre paura di esagerare... e invece ne metto sempre poco!!! Ma per la prossima volta che lo rifarò... sarò più brava!!! Finalmente comincio a sfruttare alla grande il forno nuovo!!! Ecco la foto del plumcake!

Per oggi questo chiacchiericcio futile può bastare... mi sono svagata un po' io... spero anche voi! 
A presto! 


2 commenti:

  1. molto molto bello il costume!
    anche io faccio sempre tutto senza sale...se c'è mia mamma nei paraggi faccio sempre mettere a lei. mi consolo dicendo che se fosse salato sarebbe moooolto peggio.

    RispondiElimina
  2. sì, il costume mi è piaciuto... ed è quello che mi stava meglio! poi io sono partita con l'idea: assolutamente no un costume a fascia... e invece... era quello che mi stava meglio!
    figurati che io la mia insalata la faccio salare sempre da mamma, non mi fido di me... domenica ero da sola... e ho dovuto fare così! però, ripeto... lo rivogliono!!! quindi male non era!!!
    ciao!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???