mercoledì 6 febbraio 2013

Liebster blog award

Eccomi di nuovo qui!
La febbre tanto paventata alla fine non s'è presentata (o meglio... sabato avevo 37... ma non è andata oltre!), ma sono comunque stata occupata con diverse cose da fare... e quindi il tempo di aggiornare il blog non c'è stato! (però ammetto che lunedì, che di tempo ne avrei anche avuto, l'ho passato a riposare e a sperare che non tornasse la febbre... perchè questa settimana non posso nemmeno permettermi il lusso di ammalarmi, visto che non c'è chi mi sostituisce!!!)
Ritorno però oggi con il test conseguente all'assegnazione del Liebster blog award che mi ha mandato Personne151 .
Ok... secondo intervento nel giro di poco... e secondo test... ma oggi mi gira così!! 
Ecco le regole del test:
1) Elencare 11 cose che mi riguardano.
2) Rispondere alle 11 domande a me rivolte da Personne151
3) Scrivere 11 domande per le persone che nominerò a mia volta.
4) Invitare a mia volta altre 11 persone, di cui apprezzo il blog.

Vado col mio elenco, sperando di non ripetermi con cose già dette in altri test!

1- Ho una fifa folle di ET - l'extraterrestre, il film di Steven Spielberg! Ho un unico ricordo legato a questo film, risale a quando l'ho visto per la prima volta a 6 anni a casa di una mia amica... mi ha fatto paura da morire, lui e quel cavolo di dito con la lampadina... e da quella volta mi sono sempre rifiutata di vederlo!!!

2- per contro invece, mi piace leggere storie vere o presunte tali con protagonisti fantasmi, apparizioni, extraterrestri, ecc, ben consapevole che poi non riuscirò a dormirci la notte! M'era stato dato in prestito un libro che parlava di ciò... l'ho letto non so quante volte! Però poi leggo tantissimo anche il sito del CICAP (Centro Italiano Controllo Affermazioni sul Paranormale www.cicap.org in cui tanti di questi misteri - o presunti tali - vengono svelati!)

3- Mi piace cucinare, soprattutto dolci (di cui però mi devo limitare... o devo trovare qualche escamotage per renderli più light)... ma ho un tallone d'Achille... i secondi! Quando i miei sono stati in vacanza, va là che era estate e c'erano un sacco di pomodori dell'orto, io e mio fratello siamo andati avanti una settimana a pomodori e tonno, pomodori e mozzarella, petto di pollo alla griglia e poco altro!!! Devo assolutamente mettermi d'impegno... e cucinare anche queste altre cose!!! Non parliamo poi dei secondi di pesce... Però il problema è che non ho proprio la voglia di mettermi giù a cucinare la carne...non ne sono per niente attratta!

4- Una volta nella vita vorrei partecipare alla cerimonia degli Oscar.... non come vincitrice (magari! ma che in che categoria!?!?!? ;) ) ma come ospite (pagante)... e godermi l'emozione di sentir pronunciare la celeberrima frase: "And the Oscar goes to..."... magari potrebbe essere la volta buona che Leonardo di Caprio finalmente riesce a vincerlo 'sto benedetto premio!

5- I Green Day sono il mio gruppo preferito, ma li insidiano molto da vicino... i Velvet! E sì... parlo proprio di loro, di quelli che dopo 5 minuti che avevano scritto "Soffro lo stress, suono in una boyband" già si volevano sparare, condannati come sarebbero stati a essere ricordati solo per quella canzone! Invece... sono dei bravissimi cantanti e musicisti, sono stata solo a un loro concerto, ma m'è piaciuto da morire!!! In compenso penso di sapere tutte le loro canzoni a memoria! Sono passati i tempi di Boyband... per dire... questa è una delle ultime (mentre sto aspettando spasmodicamente che esca il cd nuovo!), Normale..

6- Non ho mai vissuto fuori casa (le vacanze non contano), eccezion fatta per quando ho fatto il mese al Punto Giovani; si tratta di un'iniziativa della Pastorale Giovanile della mia diocesi (ma anche di altre diocesi italiane) per cui per un mese si vive in una casa (in genere si è un gruppo di 10-12 persone, metà maschi e metà femmine dai 19-20 fino ai 30 anni circa), assistiti da un sacerdote, si continua comunque a fare la vita che si fa normalmente (chi studia va all'università, chi lavora va ogni giorno al lavoro e così via) ma con dei momenti di riflessione e condivisione nel corso della giornata (lodi alla mattina e compieta la sera prima di andare a dormire, chi riesce prende anche la messa del giorno). E' stata un'esperienza che in quel momento della mia vita sentivo di dover fare (me l'avevano chiesto un sacco di altre volte) ma andava bene per quando l'ho fatto (a ottobre 2012... avevo 26 anni)... ora ci ho ripensato a ripeterla... ma non me la sento come una cosa da fare... la farei solo per andare via di casa per un po'... ma se devo andare via di casa... voglio andare in un posto in cui vivo da sola, non in cui sono con altre 10 persone!

7- Ammetto di essere un po' pettegola, mi piace informarmi sui fatti della gente... però, quando riguarda me.... mi trincero dietro una cortina di ferro!!! Sono riservatissima sulle cose a cui tengo... Sono poche le persone che sanno che uscivo con S.... forse adesso qualcuna in più quelle che sanno che esco con R. (sto risalendo nell'alfabeto insomma...però non voglio trovare uno che si chiama... Quirino!!! ;)  )

8- (Questa mi sa che l'ho già scritta, ma repetita iuvant!) Il viaggio più bello che abbia mai fatto è stato quando sono stata in Israele e Giordania... ci tornerei anche domattina! (ah no... prima datemi il tempo di rinnovare il passaporto!)

9- Sono abbastanza puntuale... e mi fanno incavolare un bel po' quelli che arrivano in ritardo! Poi qualche volta i due minuti di ritardo capitano pure a me... ma mi innervosisce alquanto non rispettare gli orari! Per dire... io esco di casa alle 8.15 per iniziare a lavorare alle 9! (ci vogliono 20 minuti scarsi per arrivare da casa mia all'ufficio!)

10- Mi piacerebbe, prima o poi, scrivere un libro (ma ancora non c'è manco un'idea o un abbozzo di trama!!!)

11- Ho la tendenza a prevedere sempre il peggio, a farmi duemila problemi mentali se qualcosa non va secondo il mio piano prestabilito... mi preoccupo ore prima di organizzare per filo e per segno qualcosa che accadrà ore dopo (che può essere una semplice uscita al cinema con le amiche!)... che ci posso fare? sono fatta così!

Adesso è il mio turno di rispondere alle domande!

  1. Cosa ti piace di più dell'avere uno spazio virtuale (il blog, appunto)? L'avere uno spazio che nessuno di mia conoscenza immagina nemmeno che possa esistere per sfogarmi e scrivere, scrivere, scrivere...
  2. Cosa ti piace leggere negli altri blog? Mi piace leggere episodi di vita vissuta... aneddoti... prima ero più appassionata a leggere recensioni di trucchi o vestiti... adesso ammetto che cominciano un pochino ad annoiarmi... sarà che ci ho dato una stretta al comprare i trucchi... o che molti dei prodotti recensiti io non li trovo perchè da me non li vendono...
  3. Se fossi un animale, saresti...boh... un gatto forse!
  4. Libro/i preferito/i Mamma mia, questa è difficile!!! Penso di aver letto non si sa quante volte Piccole donne, il diario di Anna Frank... e I love shopping! Sono i libri più consumati che ho, ognuno rispecchia uno stato d'animo!
  5. Tre cose che porteresti con te su un'isola deserta: un computer, un libro, una spazzola (io non ci so stare senza pettinarmi i capelli!)
  6. Ragione o sentimento? Ragione
  7. Se avessi una macchina del tempo, andresti...a incontrare William Shakespeare!
  8. Quella volta hai pianto perchè... S. mi aveva detto che io e lui eravamo solo amici, non c'era un "noi"... solo che lui la intendeva piuttosto come "essere friends with benefits"... e quindi... 'sti c***i! Non mi ha più rivista per un bel po'!
  9. Cambieresti qualcosa di te (e, eventualmente, cosa?) voglio perdere 'sti due maledetti chili da qui ad aprile... al matrimonio della mia amica ci voglio arrivare che peso 65 chili! e cercherei di tonificare sempre più le braccia... non è facile! ;( 
  10. Vinci un biglietto open per una destinazione a tua scelta: dove vai? facile... New York e l'America del Nord!
  11. La persona/personaggio (del passato, contemporaneo, del futuro, reale o immaginario che sia) che vorresti incontrare per prenderci un thè e fare due chiacchiere. ho risposto un po' prima... Shakespeare!
Grazie mille Personne151 per avermi fatto fare questo test!
Adesso però salto la seconda parte, quella di pensare le domande... la faccio domani, sono stanca!!!!
ciao! 

8 commenti:

  1. Grazie a te Kanachan per aver risposto alla nomination!! :-)
    Ma sai che anche io adoravo i Green Day?? Avevo tutti i cd e sono stata al loro concerto a Milano nel 2005...bellissimo!!! Purtroppo però dopo American Idiot non li ho più seguiti...ma sono stati parte imprescindibile della mia gioventù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono stata a 3 loro concerti: Bologna, Manchester e Londra... spettacolari!!! ;)

      Elimina
  2. Io ho abbandonato il blog x un mese intero :-( poveretto!!!
    A parte ciò: nuuuuuooo ma come puoi aver paura di E.T.??!!! ahahha...che carinoo!!!
    Per i ritardatari: idem.
    Per la passione per i dolci & i secondi: idem!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa paura et quando muove quel dito con quella lampadina sopra... non mi ci far pensare!!! ;) all'università le mie amiche mi prendevano in giro un bel po'!!!!

      Elimina
  3. che carino il test e carine le tue risposte! io et non l'ho mai visto perchè a mia sorella non piaceva e non lo voleva mai vedere, ora non mi interessa poi così tanto vederlo...
    Piccole donne è l'unico libro sul quale abbiamo litigato io e mia sorella quando si è sposata, lo volevamo entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai... potevi regalargliene una copia superlusso per il suo matrimonio a tua sorella, no!?!?! ;)
      io ne ho due copie a casa: la prima, che ho comprato quando avevo 10-11 anni, con una copertina abbastanza pacchiana... la seconda quando usciva con tv sorrisi e canzoni... non sono mai abbastanza le copie di Piccole donne in giro per casa!

      Elimina
  4. A me piacerebbe partecipare alla notte degli Oscar per mettermi un bel vestito,un bel paio di scarpe,trucco e parrucco perfetti...insomma per farmi bella bella e magari incontrare qualche bell'attore,e farmi dire dove va a farsi i capelli Jennifer Aniston,sempre che ci sia anche lei quella sera!!!;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti... vuoi mettere tutto il servizio di trucco e parrucco che ne consegue?!?! ;) sarebbe davvero bello! guarda... io ce li spenderei pure i soldi necessari a ciò!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???