mercoledì 17 aprile 2013

di corsa! (quasi!)

Ringrazio voi tutti che mi avete lasciato un pensiero nel post precedente... sapere che, oltre che nel reale, posso avere amicizie così speciali pure nel virtuale... è di conforto!!!
Torniamo con argomenti più leggeri... è dalla settimana scorsa che sono ripiombata nel vortice "movimento"... sarà che finalmente il sole si è degnato di fare capolino per più di 5 minuti consecutivi... sarà che uscire a camminare è anche un modo per stare sola con i miei pensieri... fatto sta che mi sono fatta prendere dal sacro fuoco del movimento! (esagerata!) ho cominciato venerdì pomeriggio con la palestra (e com'erano doloranti le mie braccia visto che è un po' che non andavo) ho proseguito sabato mattina con 7 km di camminata alternata a corsa (avrò fatto un paio di km di corsa, il resto passo veloce...), domenica mattina 8 km di corsa camminata (idem, altro paio di km di corsa o forse un pelino di più), lunedì pomeriggio camminata + corsetta in campagna (ma non mi piace un granchè, le strade sono strette, passano troppe macchine per i miei gusti... però i continui saliscendi fanno bene ai miei glutei, no!?!? o così mi illudo!), ieri riposo (direi che ci voleva... ) e oggi... di nuovo camminata con un pochino di corsa, ma oggi proprio poca perchè non mi sentivo tanto in forza! oggi dovrei essermi attestata sui 5-6 km non di più, non c'ho messo manco un'ora!
Ieri in teoria ho fatto riposo... in realtà avevo prima una conferenza in regione e nel pomeriggio lavoravo... cosa ho deciso di mettere? visto che avevo previsto di stare tutto il tempo o quasi seduta... tacchi 9 cm!!! (però è un bel tacco grosso, non a spillo! se non le metto adesso quelle francesine... non le metto più!!) E ieri mi sono sentita davvero tanto professionale... pantalone nero, tacco alto, camicia, trench nero... superprofessionale... poi mi tocca caricare 4 scatoloni in macchina, trascinandoli con un carrellino! No comment!!! Però sono stata una vera signora... e non mi sono (quasi) sporcata!
Poi, dopo il lavoro, siccome dovevo aspettare una mia amica... mamma ha ben deciso di tenermi occupata mandandomi in una merceria... immaginate cosa possa essere camminare su tacchi del genere... in un centro storico... con i sanpietrini! (o bolognini, come li chiama la mia collega trentina!!!)
Ieri sera mi facevano male dei muscoli che nemmeno sapevo di avere!!!
Però imperterrita oggi... visto che avevo un'altra conferenza... li ho rimessi!! Se oggi sbandavo però... non era colpa dei tacchi... ma del vino generosamente offerto a fine conferenza!!! La conferenza di oggi si è rivelata estremamente illuminante... e soprattutto... ho ottenuto dei contatti che mi serviranno per il mio lavoro di guida turistica!!!
Adesso però... vado a leggermi un po' il libro di marketing... che sarà meglio!!!
A presto!

12 commenti:

  1. Di sicuro non stai con le mani in mano:-) buona lettura cara!!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima per la camminata/corsa!!! Alternare è utilissimo, ti aiuta a bruciare ed a fare fiato!!! Continua così e grazie ;)

    RispondiElimina
  3. Ma bravissima!!Anche io ho iniziato a camminare un po'...ma non sono ai tuoi livelli!!E fai benissimo a mettere i tuoi tacchi!!

    RispondiElimina
  4. Brava, fai proprio bene! Motivi anche me a muovermi, ma come fai a tenere il conto dei km?!
    Il tacco secondo me, se è comodo, è il migliore amico della donna: sembri subito più alta, più magra, più professionale, e ti senti più sicura! Per cui w il tacco comodo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il conto dei km è facile da fare perchè, sul lungomare in cui vado... sono segnati! ci sono delle apposite tabelle ogni 500 metri!!
      e hai la ragione sulla professionalità che dà il tacco.. mi sentivo un'altra persona... ero proprio in tiro!!!

      Elimina
  5. Ebbbravissima...
    che il sole fa venire voglia di fare

    RispondiElimina
  6. se io camminassi la metà di quello che fai tu sarei magrissima adesso xD complimenti per la costanza..e soprattutto per ever messo quei tacchi (cosa che io non imparerò mai a portare -.-°)

    RispondiElimina
  7. i tacchi li ho rimessi anche stamattina... forse mi ci sto un po' abituando... non ho sentito quasi dolore!!! ;)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???