giovedì 12 settembre 2013

It's over

 "Se una relazione porta a tutto questo dolore... forse non ha ragione d'esistere..."

Così scrivevo una settimanella fa... e infatti... così alla fine è stato... 


Butto giù di getto quanto accaduto nell'ultima settimana... non starò tanto a riguardare la forma e quello scritto... adesso non è la tristezza che abbonda... ma l'incazzatura!


La settimana scorsa, prima di partire, ho mandato, all'ormai ex ragazzo, diversi messaggi, l'ho chiamato mercoledì prima di partire e non mi rispondeva, domenica mandato sms non avuta risposta... oggi mandato sms niente risposta, chiamato, telefono spento, mi arriva il messaggio che l'ha riacceso e immediatamente lo richiamo non mi risponde...

quando sono tornata a casa dal lavoro oggi, sono passata davanti a casa sua e c'erano sia la sua macchina che il suo motorino... oggi pomeriggio ci sono quindi andata apposta!
ho beccato i suoi genitori che stavano uscendo... così almeno siamo rimasti da soli.... giusto quei 10 minuti... gli ho chiesto come stava, come andava e soprattutto il motivo di questi silenzi... lui mi ha detto che si è accorto che aveva bisogno di stare da solo...
al chè gli ho detto che magari poteva anche dirmelo, che non c'ha pensato che forse ero preoccupata?
per lui era naturale che nessuna risposta (soprattutto al messaggio in cui gli dicevo che ci saremmo sentiti al mio ritorno se avessimo avuto ancora qualcosa da dirci) equivalesse a "ho bisogno di stare da solo/è finita"....
e lì gli ho tirato la frecciatina.... "l'ultima volta che non m'hai risposto per giorni al telefono poi mi hai chiamato dall'ospedale dopo 2 settimane!"
m'ha sollevato nel prendere questa decisione... alla fine era quella su cui rimuginavo pure io da un sacco....
però mi fa incavolare che non abbia avuto la decenza di rispondermi mai, nemmeno per dirmi "non chiamarmi più"!
poi mi fa: "ti accompagno alla macchina! poi magari possiamo vederci anche in altre vesti..." e io: non mi pare proprio il caso....

e così è finita questa mia storia... come mi sento? il primo sentimento che provo è senz'altro la rabbia... sono incavolata nera per il suo atteggiamento, per la sua non decenza nel rispondermi... come dicevo alle mie amiche con cui mi sono sfogata oggi pomeriggio davanti a un gelato (altro che limitare le calorie e andare a correre... un gelato oggi ho preso!) è proprio questa mancanza di risposte da parte sua (io ancora non so come si chiama la sua malattia!) che mi fa incavolare....

adesso altro che riprendermi... farò diventare il mio cuore di pietra, impermeabile a tutte le emozioni...  

Seguirà post con qualche foto di Malta... 

11 commenti:

  1. Non ho mai commentato ma seguo da tanto tempo il tuo blog e ho seguito anche la storia con il tuo ex.
    Devi cercare di non "arrabbiarti" troppo con lui, purtroppo se il ragazzo soffre di qualche patologia psichiatrica (evidentemente grave se è stato anche ricoverato) non puoi aspettarti che si relazioni con te in modo "normale".
    Io ho avuto una relazione con un ragazzo bipolare quindi posso capirti. Talvolta sembrava non provare sentimenti, non riesco nemmeno a raccontarti cosa ho dovuto passare, ma alla fine sento di non potergliene fare una colpa perchè era malato. Così come non mi colpevolizzo per averlo lasciato, perchè la situazione era insostenibile. Credimi è meglio che sia finita così.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai commentato ma seguo da tanto tempo il tuo blog e ho seguito anche la storia con il tuo ex.
    Devi cercare di non "arrabbiarti" troppo con lui, purtroppo se il ragazzo soffre di qualche patologia psichiatrica (evidentemente grave se è stato anche ricoverato) non puoi aspettarti che si relazioni con te in modo "normale".
    Io ho avuto una relazione con un ragazzo bipolare quindi posso capirti. Talvolta sembrava non provare sentimenti, non riesco nemmeno a raccontarti cosa ho dovuto passare, ma alla fine sento di non potergliene fare una colpa perchè era malato. Così come non mi colpevolizzo per averlo lasciato, perchè la situazione era insostenibile. Credimi è meglio che sia finita così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so, la rabbia nei suoi confronti è per certi tratti ingiustificata, so che la sua malattia influenza tantissimo quello che fa e quello che dice.
      Le mie amiche mi hanno detto che è andata davvero meglio così... che non era una relazione degna di questo nome quello che mi stavo trascinando dietro...che io ho sempre detto che non l'avrei lasciato... e invece questa sua decisione che ho subito, ma che in realtà io avevo forse già nella mia mente due mesi fa, ha fatto più bene a me che a lui! grazie per il commento!

      Elimina
  3. mi dispiace tanto, non so se siamo nella stessa situazione, spero di no per me, spererei di no anche per te... il mio ragazzo (?) non so se ha problemi, di certo è molto confuso anche se ha 25 anni quindi non è da crisi di mezza età...
    mi dispiace un sacco davvero, nessuno si meriterebbe di soffrire così... un abbraccio.... ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero per te che che la tua situazione con il tuo ragazzo abbia un epilogo differente dal mio...
      forse è stato davvero meglio così...

      Elimina
  4. Parafrasando le solite banalità che si dicono in questi casi, probabilmente sarà la spinta per un nuovo inizio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo davvero... certe volte fa comodo rifugiarsi nelle banalità!!!

      Elimina
  5. Come ho detto ieri ad una mia amica, si chiude un capitolo, domani è il giorno 0 e se ne apre un altro ancora migliore fatto di consapevolezza riguardo ciò che vuoi o ciò che non vuoi. La fine presuppone un nuovo inizio e io ti abbraccio tanto e condivido un gelato virtuale con te.
    :)

    RispondiElimina
  6. grazie mille!! accetto volentieri un gelato... anzi... è stata la prima cosa che ho voluto non appena "mollata"... un gelato con le mie amiche!!!
    quello che mi diceva ieri sera la mia amica... prima di chiedermi se io piaccio a qualsiasi tizio... quello che mi devo chiedere è... ma quello piace a me?!
    s'è chiusa 'sta porta... che portone mi si aprirà davanti!?!?
    boh... grazie ancora!

    RispondiElimina
  7. crtedo di sentire come ti sei sentita e quanta rabbia hai dentro.. perchè con il mio ex finì così ma senza tso.... tu hai un cuore bellissimo e profondo e pieno di colori che riesce a vedere sfumature indescrivibili e quando scrivi riesci a dipingere deiu quadri meravoigliosi e delle scenette memorabili davanti agli occhi di chi legge, che di sicuro.. uan pietra non diventerà maia... :* ti abbraccio forte come avrei voluto far dal vivo!!! <3

    RispondiElimina
  8. grazie mille!!! un abbraccio anche a te! e grazie delle belle parole scritte sul tuo post!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???