martedì 24 giugno 2014

Io e l'ingegnere... parte 2

Non credevo che la mia "saga" con l'ingegnere vi avesse appassionato così tanto! Continuiamo con la seconda puntata (non so quante ce ne saranno!); dopo il primo incontro con km su km percorsi sono felice... non passavo da tempo un pomeriggio così piacevole, pur non avendo fatto altro che chiacchierare e passeggiare... certo, è una persona molto diversa da me, più piccolo di un paio di anni, dottorando in ingegneria, musicista polistrumentista, un passato fatto di anni in cui ha vissuto e studiato all'estero (Germania e Finlandia), vegetariano e macrobiotico, appassionato di jazz e balli anni '50 (no, non scherzo)... che c'azzecca con me? Perchè proprio me (a parte quell'unico motivo che spinge ogni uomo, o quasi, a frequentare una donna)?
Nei giorni seguenti continuiamo a sentirci via facebook... si scherza, si chiacchiera, ci si rivede per un giro alla fiera... ma io sono sempre con i minuti contati... e con la macchina che macina km su km... non mi interessa manco più di tanto, mi va di vederlo, quei km li faccio comunque volentieri...va fuori per un convegno di lavoro (ma 'sti cavolo di dottorandi tutti questi convegni hanno??) e poi ci unisce una tre giorni fuori, sempre legata al ballo/rock acrobatico o quello che è... iniziamo forse a sentirci un pelino meno, non so se perchè entrambi superimpegnati (io ho 3 guide in 10 giorni da fare!)... ci rivediamo però il 17 maggio, la notte dei musei... aperitivo lungo, visita al museo della città e poi la classica domanda: vuoi salire da me?
Ora lo so che questa domanda implica un secondo fine dopo, lo so che in un articolo di Vanity Fair che ho letto qualche giorno fa questa è una delle scuse più usate per portare una donna a letto... so tutto... però era stata una giornata che era comunque andata bene, la visita guidata della mattina era stata un successo, il posto in cui avevo fatto l'aperitivo era uno dei miei preferiti, mi ero trovata bene... perchè non accettare? Dopo i mesi infernali passati a seguito della fine della storia del mio ex, mi ritrovo, per la prima volta, tra le braccia di un uomo, riscopro la dolcezza di un bacio e il tocco delicato di una mano sulla mia pelle... non mi importa (in quel momento mi dico così) se finisce tutto quella sera, io, comunque sia, mi sono sentita voluta, cercata, forse anche più donna, con buona pace delle femministe? Non lo so, forse si è iniziata a creare una frattura, una crepa, in quel muro che avevo eretto a mia protezione...
Poi alle 2 realizzo che sono tipo 20 ore che sono sveglia... e che mi devo rifare 20 km per tornare a casa, per cui lo saluto... e me ne vado! Insiste per accompagnarmi alla macchina, lungo la strada sono di nuovo abbracci (per essere una che in genere rifugge il contatto fisico e gli abbracci... sto davvero andando contro quella che sono!) e qualche bacio...
Passo una delle serate più belle degli ultimi mesi, non è nemmeno così freddo fuori...

(continua...)

15 commenti:

  1. WOWWW hai capito l'Ing :DDD
    A parte le fisse sul cibo mi garba assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se l'hai capito, spiegamelo, perchè per me è un po' un'incognita 'sto ragazzo!!!

      Elimina
  2. Certo che ci appassiona! :) e poi tu racconti molto bene :) Sicuramente lui è un bel personaggio, particolare per le passioni e le abitudini, in ogni caso guarda, non dirlo a me dei km... penso che se trovi la persona giusta siano del tutto irrilevanti ;)
    Comunque vediamo allora come ri-continua... ^^ è appasionante! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie maurizio, dire che racconto molto bene è uno dei migliori complimenti che mi siano mai stati fatti negli ultimi tempi!

      Elimina
  3. WOOOOOOWWWW storiacce!!!!! Ma quindi c'è anche una parte 3a?! Curiosità a mille!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono una ragazzaccia!!! c'è una parte terza... e forse anche una quarta!!!! per adesso ti lascio cuocere nel brodo!

      Elimina
  4. ecco mostrato il motivo per cui io leggo i blog.... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuto Francesco! oddio, adesso non pensare a chissà quali torbide storie... mamma mia... cosa penserai di me!!! ;)

      Elimina
  5. Ha parecchie cose in comune col mio dolce E., queste stravaganze mi hanno fatto innamorare di lui e ti faranno apprezzare mondi che non conosci ancora.... A me questo ingegnere piace, però per me il macrobiotico è una gran cazzata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oltre che una gran cazzata... il macrobiotico... è sciapo da morire!! poi l'ho ovviamente mangiato nell'ordine sbagliato... perchè non ho visto come lo mangiava lui e non l'ho seguito? perchè, nella mia mente, sapevo già che quelle verdure sarebbero state amare come il veleno e allora le ho mangiate per prime, visto che poi sarei passata a qualcosa di più piacevole (più o meno!) penso che il resto della tavolata mi abbia guardato malissimo! (perchè al macrobiotico non ci sono tavolini singoli!)

      Elimina
    2. neppure i tavoli singoli? O.O
      Non fa per me... assolutamente!!

      Elimina
  6. Risposte
    1. mmhh princess... mi sa che le prossime pagine ti deluderanno!!! (scusa lo spoiler!)

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???