lunedì 25 agosto 2014

Di risate, incontri e libri...

L'estate che si appresta a terminare (non mi faccio troppe illusioni, presto chi di dovere si sveglierà e ci ridurrà drasticamente gli orari di lavoro... che tanto... "la gente cerca tutto su Internet!"... come se io oggi non fossi stata tutto il giorno al telefono o a distribuire piantine e consigli!) non mi ha riservato grandi colpi di scena o emozioni forti... è un'estate in cui ho passato più ore in ufficio che a casa, in cui avrei volentieri portato una brandina in ufficio e mi sarei sistemata lì per la notte... poche cose l'hanno resa indimenticabile (e no, le ultime due uscite con l'ingegnere non rientrano tra queste)... ma qualcosa degno di nota c'è... qualcosa che mi fa sorridere come una scema da venerdì sera... gli Oblivion!!!
Io, loro, semplicemente li adoro! Li avevo visti per la prima volta due anni fa... nessuno voleva venire con me a vederli? Bene... ci sono andata da sola! Quest'anno ho invece convinto una mia amica a venire con me... ancora mi ringrazia!!! Un'ora e mezza di spettacolo in cui hanno intrattenuto il pubblico mostrando, ancora una volta, la loro indiscutibile bravura... che dietro i loro spettacoli ci siano ore e ore di studio, di sudore e di prove chiunque li vede dal vivo se ne rende ben conto! Con i miei amici, in passato, ci si dilettava a cambiare le parole delle canzoni famose, soprattutto come scherzi per matrimoni o lauree... ma qui si va molto oltre!
Suggerisco di vedervi "I promessi sposi in dieci minuti" ... vedete... e ridete!!!

La loro tournée estiva mi sa che è finita... ma non appena ne annunceranno un'altra... mi precipiterò subito a comprare i biglietti!!! Alla fine dello spettacolo non si sono risparmiati in baci, abbracci, autografi e foto insieme... umili e bravi... lo ribadisco ancora una volta!!! 

Ma la settimana passata ha portato anche al conoscere di persona e all'abbracciare anche la cara Pamela... finalmente... dopo mesi in cui ci scrivevamo... una sua provvidenziale vacanza a Senigallia l'ha portata dritta dritta in ufficio da me!!! ;) Un po' come con Arim... mi è venuto spontaneo abbracciarla e chiacchierare come se ci fossimo viste appena una settimana prima! Aspetto poi le sue foto... anche se io ero in condizioni pessime causa ritmi frenetici al lavoro!!! 

Per il resto... casa-ufficio-grotte (dove faccio le guide turistiche)-casa... e poco altro! 
Ho ripreso a leggere... ho abbandonato Garcia Marquez, perchè tanto non mi piaceva (sono andata avanti 150 pagine prima di abbandonarlo!) ma mi sono fatta fuori Dacia Maraini e il suo "Chiara d'Assisi - Elogio della disobbedienza" (non propriamente una lettura estiva!), mentre adesso sto finendo "Io viaggio da sola" di Maria Perosino (che sto adorando)... e chissà che quel "Io viaggio da sola" non sia un ulteriore invito a muovermi davvero... intanto in questi giorni sto controllando più spesso i siti delle compagnie aeree che quello del mio conto corrente!!! ;)

A presto!  

12 commenti:

  1. Senti senti la guida turistica nelle grotte! Io ne ho visitata una sola in vita mia e ho avuto un po' di timore. Mi piacerebbe fare una visita guidata da te!

    ps io viaggio da sola mi ispira come titolo... scorre bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le grotte in cui faccio le guide sono grotte artificiali, scavate dall'uomo, non naturali... il giro dura un'oretta circa...
      il libro mi piace, scorre bene, non è nemmeno tanto grosso... adesso lo sto centellinando! ;) comunque il film con lo stesso titolo ne prende solo ispirazione... è più un manuale.... che mi sta piacendo molto!

      Elimina
  2. Io ho amato Dacia Maraini, in maniera ossessiva, ho letto quasi tutti i suoi libri... Ma i suoi libri mi facevano troppo male!! Hai letto Buio? Io dopo averlo letto continuavo a camminare guardandomi alle spalle, terrorizzata da ogni essere di sesso maschile e potenziale maniaco sessuale!!!
    Dopo averla incontrata due volte e averla trovata piuttosto antipatica e presuntuosa, ho smesso di leggere i suoi libri!!!
    Abbandonare i libri è un diritto sacrosanto!!!! Anche io voglio sapere di Viaggio da Sola, l'ho visto una volta in libreria e mi aveva già incuriosito!!

    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso di aver letto solo questo di libro della Maraini... non è stata una lettura facile, ma mi ispirava... però che brutto quando il tuo "idolo" ti delude così tanto!!!
      lo scriveva anche Pennac che si ha tutto il diritto di abbandonare i libri!!! ;) Io viaggio da sola mi sta piacendo molto, l'ho preso su Amazon in un attacco compulsivo di shopping!!! ;)

      Elimina
  3. Li conosco! :) Li ho visti per la prima volta un paio di anni fa, non dal vivo ma sul web, davvero bravissimi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se riesci... valli a vedere dal vivo! meritano davvero... anche per le gag improvvisate che riescono a mettere su!!!

      Elimina
  4. Visti solo su web e sarei potuto andare a vederli (sì, se non avessi dovuto lavorare) ma purtroppo gli astri non erano allineati e me li sono persi.

    Se ricapiteranno da queste parti ci riproverò.

    (estate? Che estate?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto su questi lidi!
      Sulla pressochè totale mancanza di estate non ne parliamo... e se riesci... valli a vedere, perchè meritano davvero!!

      Elimina
  5. Quel libro io viaggio da sola mi ispira...ma e' quello del film di Mariasole Tognazzi? Me lo sono perso, e i questa scrittrice ho etto qualcosa su qualche ivista e mi aveva incuriosita...da segnare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il film si è ispirato al libro, ma poi la storia raccontata è diversa, anche perchè i mestieri delle protagoniste sono differenti! però... proprio bello!!!

      Elimina
  6. Risposte
    1. se non li conosci... vai su youtube e recupera i loro video! sono bellissimi!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???