lunedì 13 ottobre 2014

Preparativi pre-partenza

Ci siamo quasi... tra 48 ore starò atterrando a Berlino... mai come questa volta mi sento di meritarmi questa pausa... e in più davvero non vedo l'ora di visitare questa città, presente da tempo immemore nelle mie mete di viaggio da fare a ogni costo... mamma mi ha appena chiesto se ho cominciato a preparare la valigia... certo... ho appena svuotato tutta la memoria sd della macchina fotografica, pronta ad accogliere centinaia di foto della capitale tedesca! Mica niente! Ah, ho anche già prenotato la visita al Reichstag, in cui andremo sabato alle 18.30!
Su sua insistenza, però, ho intanto preso la mia nuova valigia color aragosta fiammante, regalo dei miei amici storici per i 30 anni, e la sto sottoponendo a tutte le prove di peso possibili e immaginabili... nelle bilance da me consultate, il suo peso oscilla tra i 3 e i 3.5 kg... Germanwings mi consente di portare nel bagaglio a mano 8 chili massimi... io e la mia amica non abbiamo ancora deciso se imbarcare o no la valigia... Sono scelte eh...
Sarà la prima vacanza che non faccio con le mie amiche storiche, quelle che conosco da un sacco di anni... mi fa un po' strano... però è anche vero che i rapporti evolvono, che non si rimane ancorati al passato e la ragazza che verrà con me è una di quelle persone che sto frequentando di più ultimamente, trovandomi d'accordo con lei su un sacco di cose!
Nel frattempo che scrivo la valigia va riempendosi.. per adesso ci sono solo la biancheria e un maglioncino.... vedremo a che punto saranno i progressi stasera!
Penso che il mio prossimo post sarà tra una settimanella o poco più... e dovrò aggiornarmi su un sacco di cose nel frattempo (spero!)!
A presto!!!

11 commenti:

  1. Buon viaggio! :)
    Aspettiamo foto e resoconto dettagliato :D

    RispondiElimina
  2. Fa buon viaggio e soprattutto divertiti tanto, magari scattando qualche bella foto :)
    E grande stima per la valigia color aragosta :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vediamo chi rischierà di perdere la valigia e chi no... visto il colore aragosta!!! ;) grazie Maurizio!!!

      Elimina
  3. Buon viaggio! Vestiti a strati, non prendere freddo e stai attenta agli sconosciuti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo commento capita a fagiuolo, perchè sto approntando la valigia!!! ;)

      Elimina
  4. ...ecco che scatta l'invidia...
    eh va beh, portati dentro un po' di germania anche per me

    RispondiElimina
  5. Buon viaggio e buon divertimento!!Poi voglio sapere tutto!Berlino è anche nella mia lista!

    RispondiElimina
  6. A quest'ora sarai già in Germania probabilmente :) beh, divertiti!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???