lunedì 6 ottobre 2014

Serenità... forse?

La newsletter che booking.com mi manda pressochè ogni giorno mi ricorda che mancano 9 giorni alla mia partenza per Berlino (e allora, caro booking.com... perchè ancora mi chiedi se voglio cercarmi un alloggio nella capitale tedesca?)... sono riuscita a prenotare volo, hotel e visita al Reichstag... per altre cose mi riservo di pensarci da domenica sera... 
Ho giornate abbastanza piene... non credevo che questa sarebbe stata una settimana pure più occupata di quelle dell'estate appena conclusa... ho cominciato ieri con un tour de force che si concluderà lunedì prossimo (in teoria)... ho visitato la stessa mostra per tre volte negli ultimi tre giorni... Ho girato per sopralluoghi vari in tre paesi della mia provincia... ma domani a uno gli tocca di nuovo... amo, amo questo mio lavoro... vorrei solo essere in grado di maneggiare meglio una macchina fotografica e di essere meno emotiva... l'altro giorno ho fatto le prove della visita guidata utilizzando le mie due amiche come cavie... ed ero comunque molto agitata... forse perchè l'argomento era comunque un po' ostico, poi perchè non sapevo quanto tempo ci avrei impiegato... alla fine loro hanno saputo comunque mettermi a mio agio... e ieri devo dire che è andata bene! 

Nonostante quello che non ho, prendo il buono da quello che possiedo e che mi sono conquistata... e sono serena... certo, non al massimo dell'euforia (quello penso di non esserlo stata mai), ma mi piace la piega che sta prendendo questa mia parte di vita... mi piace andare a cena con le mie amiche, incontrarsi per un aperitivo in Piazza del Papa, programmare i prossimi giretti, avere il tempo di fare foto, scambiare quattro chiacchiere con ex colleghe che mi aprono le porte di musei in cui sono custoditi dei tesori eccezionali... certo, c'è il rovescio della medaglia per cui mangio un po' troppe volte fuori (e ne risentono sia il portafoglio che il girovita... cala uno, aumenta un altro), rimango alzata fino a mezzanotte a fare traduzioni di opere d'arte, spesso mi ritrovo a girare da sola per questi paesini, macino km su km (fortuna la macchina a metano), le mie foto, benchè ci provi, non sono mai niente di eclatante (e non posso dare la colpa alla macchina fotografica... è la mano di chi ci sta dietro da incolpare!)... Però i pro vincono sui contro, per cui, per ora... me la godo... almeno un po'!!! 

10 commenti:

  1. I pro vincono sempre, e poi nel tuo caso mi sembra ce ne siano davvero molti :) Mi raccomando, va bene che penso scriverai ancora prima della partenza ma nel dubbio "buona Berlino", divertiti e passa delle belle giornate facendo tante foto, giudicheremo noi se sono belle o no :)
    P.S: Per la macchina a metano, eh... de sti tempi è una svolta, ci sto pensando anche io! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa mia.... abbiamo praticamente avuto sempre e solo macchine a metano... io nel frattempo sono arrivata a 6000 km in meno di tre mesi... :) penso di scrivere qualcos'altro prima di partire per Berlino, anche se adesso mi aspetta una quattro giorni di visite guidate che mi metterà davvero a dura prova!! ;)

      Elimina
  2. Brava cara :-)!! Il mio ultimo post parla del muro di Berlino.. dai che a Berlino te la spassi!

    RispondiElimina
  3. L'importante è che ti piaccia quello che fai, per il resto... coraggioooo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, per ora quello che faccio mi piace abbastanza... vedremo come finirà quest'anno!! ;)

      Elimina
  4. E' già una grande conquista. E tutto il resto arriverà. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. è bello leggerti più serena, davvero bello. Berlino è bellissima, ci sono stata in school link in5 superiore e mi è rimasta nel cuore: ho perso e trovato tante cose in quella città. Spero possa piacere tanto anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Arim! Più mi avvicino alla data della partenza e più non vedo l'ora di partire! ;) speriamo davvero che sia così!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???