sabato 20 dicembre 2014

Tag: my last 5 travels

Taggata da La Folle menziono pure io 5 mete di viaggio seguendo le regole riportate:

"L’idea di base è più o meno questa:
avete a disposizione cinque viaggi, solo cinque. Dopo di che non ci saranno più né trolley da preparare né aerei da prendere, nessuna nuova meta. Insomma, quali mete scegliereste se sapeste che queste cinque destinazioni saranno le ultime che raggiungerete?"

Chiaro, no?
Le regole sono tre:

1. scegliere le cinque mete
2. taggare cinque bloggers (comunicando il tag)
3. condividere il post sui social con l'hashtag #mylast5travels

L'idea è stata lanciata da Claudia, Federica e Francesca del blog http://goodnightandtravelwell.com/ che personalmente non conoscevo, ma colmerò la lacuna!

Ecco quindi il mio elenco:

1 - New York: su questa non ho dubbi, campeggia da tempo immemore nella lista delle città da visitare, la filmografia e la letteratura me l'hanno resa una di quelle città in cui passare un po' di tempo nel corso della vita!

2 - Istanbul: è tra quelle che considero "mete a medio raggio" che devo assolutamente vedere... come diceva ieri sera Giacobbo, da una parte l'Europa, dall'altra l'Asia... è un amore abbastanza recente, forse alimentato anche dai racconti di una mia amica che ha trascorso del tempo in Turchia quando il padre lavorava là... mi affascina... la vorrei davvero vedere!


3 - Tokyo: se i film con cui sono cresciuta erano legati all'America... beh... i cartoni erano tutti made in Japan... e tranne quelli che erano ambientati in Europa (in Francia soprattutto), tutti gli altri avevano Tokyo che faceva da sfondo...  e davvero la vorrei visitare, anche perchè il popolo giapponese mi incuriosisce parecchio! 

4 - San Pietroburgo: l'idea di andare all'Hermitage e di ammirare quelle meravigliose opere d'arte (tantissime italiane), di vedere gli ultimi luoghi in cui hanno vissuto lo Zar e la sua famiglia... mi affascina! Un po' mi impensierisce come città, ho sentito racconti di chi già c'è stato e raccomandano comunque un po' di prudenza (ma quella è d'obbligo in ogni viaggio)... non è il viaggio che farei partendo domani mattina, ma con una bella pianificazione... si può fare!

5 - Budapest: dopo il viaggio a Cracovia ho scoperto che l'Europa dell'Est mi piace... tra tutte, Praga in testa (perchè sono stata sì in Repubblica Ceca... ma a Brno! Chi cavolo va a Brno se non segue una gara di motociclismo? Una che ci va per lavoro!), la mia scelta è ricaduta su Budapest... la vorrei davvero vedere, mangiare gulash, farmi un bagno alle terme, fare un giro per il quartiere ebraico (io devo sempre andarlo a cercare... che devo farci? mi piace sempre un sacco!)... e probabilmente tra le mete che ho scritto... è quella più realizzabile nel giro di breve!!!


Taggo allora per questo giochino questi 5 blogger:


Divertitevi!!! 

20 commenti:

  1. Come ho scritto anche da La Folle, per me New York (magari sotto Natale **) e poi qui ti approvo Tokyo. Il Giappone è da visitare assolutamente.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto.... ultimamente ho seguito un po' una blogger che ha fatto un bel tour del Giappone.... ne sono rimasta affascinata!

      Elimina
  2. Mi manca San Pietroburgo ma le altre le ho! Tutte citta' stupende :)

    RispondiElimina
  3. Instambul, San Pietroburgo e Budapest sono anche sulla mia lista *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao! :)
    Sei stata molto carina a taggarmi, cercherò quanto prima di fare un buon post allora :) E, quindi, non ti dico quale città probabilmente replicherò tra le tue, sennò levo "suspance" (si... come no!? ^^). Comunque hai scelto posti bellissimi ;)
    Bella iniziativa insomma, ti ringrazio ancora e passa un buon sabato sera! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Maurizio!! sono davvero curiosa di leggere le tue città... e di vedere quali abbiamo in comune!

      Elimina
    2. Risposto con un apposito post! :) Grazie ancora per avermi coinvolto :)

      Elimina
  5. meravigliosa Budapest..NewYork è Newyork e nonc'è bisogno di dire altro..mai stata a SanPietroburgo ma mi piacerebbe moltissssssssimo a Tokyo mi piacerebbe moltissimo cercare di conoscere e vedere da vicino la cultura giapponese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta su questi lidi intanto!!! esatto, queste città sono davvero da tenere presente... e da visitare!

      Elimina
  6. Ti appoggio l'uno e il due incondizionatamente. Se non vista, vedi di ficcarci Bruges nella cinquina. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai vista Bruges.... allora sarà da vederla prima o poi! c'è così tanto di questo mondo da vedere!

      Elimina
  7. WOWWW fighissimo!!!

    Ti rispondo immediatamente qua sotto:

    San Pietroburgo
    NY
    Pechino
    Tokio
    Melbourne

    Riuscirò mai??

    RispondiElimina
  8. Budapest, Istanbul e San Pietroburgo te le voto ad occhi chiusi proprio :) Mete super interessanti. Forse giusto Tokyo non lo inserirei perché la sento come città troppo caotica... ma in fin dei conti, la maggior parte dei posti sconosciuti e che non apprezzavo troppo a pelle ho finito per amarli :D

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???