domenica 28 dicembre 2014

Tempo di bilanci? Forse

Mancano circa 82 ore alla fine dell'anno, minuto più, minuto meno.
Non so se riuscirò a passare i prossimi giorni, sarò abbastanza presa a portare in giro arzilli pensionati pugliesi... sperando che siano arzilli... che di salite nei paesi che vogliono vedere ce ne sono a iosa!
Anticipo quindi a oggi una sorta di bilancio dell'anno che si appresta a finire... l'anno che doveva essere considerato una sorta di svolta, perlomeno anagrafica, visto che è cambiata la decina e sono passata dal 2 al 3... o perlomeno è quello che tutti i miei amici sostenevano...
E' stato un anno decisamente migliore di quello che l'ha preceduto (un 2013 di inferno), non ci voleva la mia collega, come me del cancro, a dirmi, una mattina, che noi siamo state il segno maggiormente bastonato dalle stelle e dai pianeti nel corso degli ultimi anni!
Ho lavorato tanto, raccogliendo meno di quanto seminato, però ho avuto le mie belle soddisfazioni...
Ho tenuto fede al mio mantra di cercare di vedere ogni anno un luogo in cui non sono mai  stata... quest'anno è toccato a Torino e a Berlino... Sono tornata dopo decenni a Venezia e a Urbino... Volevo regalarmi New York... non è stato per quest'anno... sarà per un futuro, si spera, prossimo!
Un bilancio in positivo anche per quel che riguarda i rapporti umani... si sono stretti dei rapporti professionali che sono diventati poi dei rapporti amicali di cui non riesco a fare a meno! Ho condiviso con queste ragazze uscite, cinema, aperitivi, gite, vacanze, semplici chiacchiere... Ci siamo consolate a vicenda, protette, incoraggiate... Si fanno progetti sia lavorativi che extra per i prossimi mesi... sono mediamente felice... si spera che l'anno prossimo, di questi tempi, avrò tolto l'avverbio "mediamente" !
L'oroscopo mi dice che vivrò un anno di riscatto personale e grande concretezza... sarebbe anche l'ora!
Buon fine 2014!

10 commenti:

  1. Beh, se l'oroscopo ci ha visto -purtroppo- giusto una volta, perché non vederci giusto anche ora che dice cose belle?
    Buona fine dell'anno anche a te, thanks^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Anche tu del cancro!!! Allora mi sa che ci capiamo alla grande quando si parla di 2013 e 2014... anni di grandi semine e raccolte scarse, ma qualcosa sta cominciando a cambiare e mi auguro che il 2015 ci porterà tante cose belle!!!! Auguri! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già... se qualcosa sta iniziando a cambiare per me, mi auguro che sia anche per te... e che riusciamo a goderci tante cose belle nel 2015!!!

      Elimina
  3. Intanto, mi hai "anticipato" l'idea di un post-bilancio... e mo come se fa?! ^^ ihihi :)))
    Comunque, dai, mi sembra sia stato un buona anno il tuo, sicuramente "intenso" e pieno di diverse cose importanti e positive. Magari si, puoi vedere se nel prossimo riesci a renderlo pieno anche sotto altri punti di vista, ma non aver fretta e vivi soprattutto bene e intensamente come hai fatto in questo, poi tutto viene da se :) E sii felice, più di tutto, che se noi per primi lo siamo... fa tutta la differenza del mondo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai Maurizio, puoi copiare l'idea, te lo concedo!
      grazie dell'augurio, davvero alcune tra le parole più belle che mi sono state regalate!!! un abbraccio!

      Elimina
  4. Sono cancro pure io, ma al contrario tuo invece di raccattare nuovi amici ho perso i pochi che avevo già :/ speriamo nell'anno prossimo, anche a livello lavorativo. Il mio 2014 non è stato male, ma non è stato neanche una meraviglia.

    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, speriamo davvero che l'anno nuovo ti faccia recuperare delle amicizie o trovarne di nuove! Il livello lavorativo è quello su cui puntare soprattutto... sperando per un miglioramento! (visto che nemmeno quest'anno si è vista la tredicesima, sigh!)

      Elimina
  5. Un anno bello, no? Passo dopo passo rende felici avvicinarsi a ciò che vorremmo essere. Buona fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bell'augurio, grazie! Non so nemmeno io cosa vorrei essere, fatto sta che sono un pochino più serena! (per scaramanzia e a onor del vero non posso affermare di essere completamente felice, ci sono dei campi su cui lavorare, ma sto decisamente meglio rispetto al 2014!). Buona fortuna a te!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???