mercoledì 25 febbraio 2015

Orchidee for dummies

Dove le dummies siamo io e mia madre... riuscire a far rifiorire un'orchidea a casa mia è un'impresa titanica.... non ci siamo mai riuscite... è anche vero che le istruzioni su come farle vivere non le abbiamo mai pedissequamente seguite... però non è possibile che una mia amica, che non presta loro nessuna cura se non far sì che i figli non ne mangino le foglie e i fiori, ogni anno ha la sua bella pianta che rifiorisce... e noi niente!!! Quindi oggi mi sono armata delle migliori intenzioni, ho seguito i consigli presi qui dal Diario di una snob e speriamo... che se sono orchidee fioriranno!!!
Abbiamo avuto una flebile speranza quando abbiamo visto un nuovo minuscolo germoglio... non è che abbiamo fatto tanti passi avanti!!!
Mamma è sempre stata un'amante delle piante, i gerani e i ciclamini rifulgono... ma il suo amore per le piante grasse non è ricambiato, visto che sono morte tutte! (poi si dice che le piante grasse siano le più facili da avere...)
Adesso mi sono impuntata che voglio pure io una pianta da tenere in ufficio, avevamo una composizione che era stata regalata a luglio alla mia collega, ma queste composizioni sono tanto belle quanto difficili da far vivere, visto che lei gli dava l'acqua quando le pareva, ma soprattutto erano piante diverse e con diverse esigenze.... ho insistito per mesi... finalmente l'ha portata via, ormai non c'era rimasto quasi più niente di vivo!!!
Io e il mio pollice verde andiamo a rinvasare l'orchidea... keep your fingers crossed!!! ;)

6 commenti:

  1. L'orchidea che mi è durata di piu' ha retto un mese e mezzo ma perché c'era mia suocera a casa e ci pensava lei...e poi era sempre aperto e quindi tanta luce e aria...ma preferisco stare senza orchidee....
    ora sono in fissa con le primule prima o poi un paio di piantine le prendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho detto che volevo una pianta per l'ufficio la mia collega ha ricevuto dal suo nuovo spasimante una pianta in vaso enorme... dovrebbe essere un'orchidea... poi la madre stamattina ha portato altre 3 piante... bello l'ufficio fiorito e tutto... ma gli spazi per appoggiare sono pochissimi, immagino quando cominceranno ad arrivare gli scatoloni di roba... e dove la metto se ci sono tutte quelle piante!?!?!? due sono primule...

      Elimina
  2. Io ho fiducia. Vedrai che questa sarà la volta buona!

    RispondiElimina
  3. Teniamo le dita incrociate per la tua orchidea :) A me personalmente le piante non è che piacciano molto, cioè son belle da vedere ma curarle... proprio non ce la posso fà ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Mauri! non hai proprio il pollice verde! Invece a un corso che ho fatto c'era un ragazzo che era appassionatissimo di cactus!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???