sabato 21 febbraio 2015

Sabato sera...

Sono le 21.40 di sabato sera e ho appena risposto a una richiesta di preventivo per una visita guidata.
Un modo alternativo di passare questa serata solitamente dedicata a folli avventure... perlomeno da come la gente vuole far credere su Facebook! Aver fatto le 3 ieri sera mi è bastato, ne porto ancora la stanchezza dietro... come faranno quelli che ogni weekend vanno a dormire che ormai albeggia non lo so proprio... non sono tipa, o perlomeno non sono tipa da locali in cui il frastuono della musica impedisce di parlare... Ieri è stata l'eccezione, dopo il teatro mi sono fatta trascinare in questo locale nuovo... una delle amiche ha ceduto dopo mezz'ora ed è tornata a casa.... io ho resistito un po' di più, ma sono stata veramente bene solo quando hanno abbassato un po' la musica e si è potuto parlare e scherzare! E' per questo che sono un po' restia a farmi convincere dalle mie amiche a seguirle nelle loro serate "mondane"... Ma io domattina ho anche una visita guidata da seguire... per una volta tanto sarò io a seguirla... non prima di aver guidato per 80 e passa chilometri!!! Ho anche trovato l'amica che viene con me... inaspettatamente... perchè nessuna delle mie storiche amiche poteva venire, io non sapevo più a chi chiedere perchè, a questo punto forse a torto, penso che chi è fidanzato/a voglia passare la domenica mattina con il compagno/a o ha impegni parentali.... invece domani la mia amica viene con me!!! Purtroppo talvolta ci spaventa o ci pesa chiedere... soprattutto a me che cerco sempre di cavarmela da sola! Invece devo riuscire a fidarmi più dell'altro... e a imparare a farmi aiutare!

Aggiornamento... non so se sono peggio io che scrivo alle 21.40 di sabato un preventivo... o l'agenzia che me l'ha chiesto che mi risponde alle 22.19!! 

13 commenti:

  1. Risposte
    1. ;) capirai, poi mi hanno detto che c'è in ballo un appalto. Per una visita guidata. Capirai, sarà al massimo ribasso... quindi non c'ho sprecato manco tanto tempo!

      Elimina
  2. nemmeno io sono gran fan delle ore piccole...
    ieri alle 22 dormivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io fino alle 23.30 sono rimasta alzata perchè c'era uno speciale sui romanov, poi ho messo su scrubs... e mi sono risvegliata alle 2 con scrubs che era andato avanti di 5 puntate tipo! ;)

      Elimina
  3. Come ti capisco!!! anche quando ero single il Sabato sera era piu' facile che stessi a casa...in compenso mi godevo le giornate!!!
    Si bisognerebbe provare a chiedere di piu' la gente si presta piu' volentieri di quel che pensiamo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in genere esco, però portavo ancora la stanchezza del giorno prima, inoltre la mattina dopo mi sarei svegliata presto, per cui... a nanna!

      Elimina
  4. Ti capisco sulla storia del chiedere, io faccio una fatica enorme anche a chiedere cose banalissime -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io poi mi rendo disponibilissima, ho accompagnato e sono andata a prendere non so quante volte una mia amica in stazione.... ma se devo essere io a chiedere un passaggio o un'altra cosa... no.... non ci riesco!

      Elimina
  5. E' vero, chiedere spesso spaventa, spesso si pensa di disturbare o chissà cosa, ed invece... talvolta basta solo chiedere per ottenere, e trovare così inattese opportunità e momenti piacevoli che altrimenti non avremmo mai vissuto :)
    Detto questo, anche io odio i locali con la musica altissima, a meno che non ami chi canta (e difficilmente ci vanno i cantanti importanti nel localetto ^^) oppure... non ha senso, ti sfondano le orecchie e della serata ti rimane poco o nulla. Ma non so vecchio eh, non mi piaceva nemmeno prima, giuro! :DDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi trovi concorde su tutto Maurizio!
      Per quel che riguarda i locali, poi, un conto è di andare in un posto in cui comunque fanno musica dal vivo, cover-band ecc... un conto è 'sto posto che in pratica era una discoteca... con la gente tutta stra-tirata... se mai ci tornerò, saprò già cosa aspettarmi e come comportarmi di conseguenza!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???