domenica 5 aprile 2015

Buona Pasqua!

"Dopo la notte di dolore, gli uomini si rinchiusero nel cenacolo. Le donne invece il giorno dopo andarono al sepolcro e lo trovarono aperto. Mistero è ascoltare il silenzio e non fuggire dai problemi: riflettiamo sull'esperienza delle discepole di Gesù. Entrare nel mistero significa cercare risposte non scontate, non banali alle domande che mettono in difficoltà la nostra fede, la nostra fedeltà, la nostra ragione." (Papa Francesco)


Oggi più che mai ho bisogno di queste parole... 

Un sincero augurio di Buona Pasqua a tutti... a chi crede e a chi no... a chi userà questo giorno per ricordare quello avvenuto a Gerusalemme quei 2000 anni fa circa, ma anche a chi lo trascorrerà lavorando (a me tocca domani), a chi starà in famiglia, a chi con gli amici, a chi si scoprirà forte e a chi dovrà combattere con le proprie debolezze...

A presto!

(sì... poi mi piace vincere facile mettendo una foto di Gerusalemme - peraltro fatta anche un po' male perchè ho tagliato il pezzetto sopra - e forse dovrei davvero tornarci laggiù... non potrebbe farmi altro che bene... )

ps:
vado dal sacro al profano... dopo avervi fatto illanguidire con la menzione della pizza di formaggio... beh... eccola qui!!!
Buon appetito a noi!!! 

4 commenti:

  1. Si chiama pizza ma sembra un panettone ed è al formaggio o.O wtf? Comunque voglio assaggiarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto un'ottima disamina!!! Altro nome è poi crescia di Pasqua o crescia al formaggio... a casa mia sempre pizza al formaggio!!!
      Se ti capita.... assaggiala! In giro ci sono anche diverse ricette, casomai ne posto una!

      Elimina
  2. Intanto, anche se è passato qualche giorno, spero tu abbia passato una buona Pasqua :)
    Poi, per il messaggio del Papa, ma direi proprio in generale, io credo che stia tutto nel porsi le domande importanti, non lasciarle lì, non fuggirle, anche quando le risposte dovessero far male. Perchè è solo con la piena consapevolezza che si può fare, cambiare, costruire o risistemare quello di cui abbiamo bisogno :)
    Detto questo, la pizza al formaggio l'ho vista a Auchan! e ho pensato se era simile a quella di cui avevi parlato tu... ecco, vedendo la foto è molto molto simile, ma me sa che la tua è molto più buona! ^^

    Un abbraccio a te, buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maurizio! Sì, diciamo che alla fine è stata una buona Pasqua, mi sono riposata, ho perpetrato la tradizione dell'aperitivo festivo con gli amici, aggiungendo a quello natalizio anche quello pasquale...
      La dovevi prendere la pizza al formaggio, così vagamente ti rendevi conto della sua bontà! Fatta in casa è tutta un'altra cosa, ma in giro ce ne sono comunque ottime versioni!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???