mercoledì 1 aprile 2015

Di rientro (e no, non è un pesce d'aprile!)

Altra settimana passata senza scrivere niente e passando pure poco nei vostri blog.
Lo studio per le varie visite guidate mi impegna più del previsto... e poi... che non li vuoi portare in giro una ventina di alpini a maggio?? Quindi... altro impegno lavorativo!
Un fine settimana di cene (e se l'hamburger vegano in un ristorante mi era piaciuto... in quello provato venerdì no!) e di chiacchiere, tra una Palla del Pomodoro e un villino Liberty (niente di osceno... ero solo a Pesaro!), tra un viaggio indietro nel tempo di 6 secoli e l'idea di un weekend fuori a maggio...
Una due giorni in cui mi sono fatta quasi 28 km a piedi... oggi sono un straccio e con una bolla sotto un dito (che immagine felice che do di me!)... Mi stanno tutti chiedendo se a Pasqua/Pasquetta vado in vacanza... si vede che il mio aspetto dice che ne ho bisogno, non so! Comunque no, niente vacanze... sarò libera il giorno di Pasqua, voglio godermi in questi giorni la mia amica che vive a Torino, ma Pasquetta e il giorno dopo sarò allegramente al terminal crociere... che poi mi piace stare lì, non è un peso (fino a un certo punto... sono comunque 9 ore di lavoro!)... e ho risolto qualche problemino al mio capo offrendomi volontaria!
Non so qual è il gene che mi impedisce di rifiutare gli incarichi... la paura di trovarmi senza niente da fare? Perchè devo programmarmi e riempirmi le giornate? Domani mattina sono libera... sto già pensando a cosa andare a fare... un giro al mercato? Una passeggiata tranquilla con un'amica? O forse è meglio che sto a casa a studiare?
Ma ve lo dico io domani cosa si fa... la pizza di formaggio!!! Trattasi di una specie di panettone salato con tanto tanto formaggio nell'impasto, tipico delle mie zone nel periodo pasquale... una delle cose più buone che si possano mangiare!!!
Vi lascio, quindi, con una foto che ho scattato l'altro giorno... le mie colline... (o meglio, quelle della città in cui lavoro, ma che tanto sento comunque mia!) e la primavera che finalmente è arrivata!

16 commenti:

  1. Voglio tantissimo provare la pizza di formaggio ora..

    RispondiElimina
  2. La pizza al formaggio *_* L'ho mangiata qualche anno fa in Umbria. Che roba fantastica.
    Cerca di goderti un po' di tempo libero, dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è fantastica... i cugini umbri la fanno simile... ma cambia da comune a comune... c'è chi ci mette l'emmental a pezzi, chi il pecorino, chi niente formaggi a pezzi.... (io adoro i pezzi invece!)
      Vedremo se riuscirò un po' a godermi questo tempo libero o no...

      Elimina
  3. Intanto Buona Pasqua!!!!
    Pizza al formaggio!??!!?Che fame!!!

    RispondiElimina
  4. tante persone tendono a riempirsi le giornate, a caricarsi di lavoro pur di non avere spazi liberi. Eppure tu non mi sembri una di quelle che lo fanno per non pensare, mi sembri analitica comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, non so nemmeno io perchè lo faccio... forse una sfida con me stessa?? ;) o il non sapere dire di no??

      Elimina
  5. Ciao! :) Beh, comincio dalla fine, la pizza al formaggio la assaggerei volentieri, mi "ispira" parecchio, poi a me i formaggi in genere piacciono, quindi... mi hai incuriosito :)
    Per il resto, fare tante cose è bello e positivo, ovviamente anche stancante, ma se le fai perchè hai voglia, perchè senti, perchè ti viene spontaneo allora va bene. L'importante è non sobbarcarsi di impegni ecc per "riempire" altro, ma non è il tuo caso ;)

    p,s: ma gli alpini "alpini"? quelli col cappelletto con la piuma che cantano "oh la la iihhhh ohhh?" :D

    Buon fine settimana e buona Pasqua! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma davvero non l'hai mai assaggiata?!?! è una cosa fenomenale...

      Sì, devo fare la guida agli alpini alpini, quelli con la piuma, hanno un raduno in Abruzzo e, tornando, verso casa, si fermano nelle Marche a fare un giretto e a pranzare!!!
      Buon fine settimana e buona Pasqua a te!!!

      Elimina
  6. Mi spedisci una fettina di pizza di formaggio? Deve essere buonissimaaaa >___<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, lo è!!! Poi questi giorni facevo il giro dei negozi/panifici per consegnare delle locandine... e c'era un profumo di pizza di formaggio ovunque!!!

      Elimina
  7. Sai cara Kanachan che mi ritrovo molto in te...
    Sempre girovaga, quasi frenata a rifiutare un incarico , stanca morta..ma si va avanti dopo tutto soddisfatte..Non è verò? Bolle a parte!|
    Viva la primavera e una festosa Pasqua per te con quella splendida torta di formaggio..
    Da parte mia, un bacio al cioccolato fondente!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il bacio al fondente.... sapessi l'unico cioccolato che ha varcato la soglia di casa mia cosa è stato... al latte zucchero zero!!! Mai una volta che si riesca a fare qualcosa per bene!! ;)

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???