domenica 19 aprile 2015

Un primo ritorno....

Quasi una settimana senza scrivere. Ve lo dicevo no che stava per cominciare una settimana piena, no!?!? Ieri si è raggiunto l'apice... 14 ore fuori per un servizio guida... che, per carità, è stata un'esperienza interessantissima, ma anche tanto faticosa. Non tanto dal punto di vista dei chilometri fatti a piedi in giro per le due cittadine visitate, ma soprattutto per lo stare dietro a tutte le faccende burocratiche e a dover parlare inglese per tutto il giorno. Ero fuori allenamento, i miei propositi di fare più conversazione sono evaporati come acqua al sole, sempre per l'annoso problema di trovare il tempo. Adesso ho una settimana da dedicare a me, allo studio e, perchè no, al riposo (si continua ad andare a lavorare e a seguire il corso, ma non sono previste visite guidate questa volta!)... Mi piace questo lavoro, non avrei scelto di farlo altrimenti, ma, come in tutte le cose, non capita sempre bene! C'è il gruppo che si annoia e c'è quello che invece è oltremodo interessato... Ci sono i bambini che si trascinano svogliati per i monumenti e riacquistano vitalità non appena vedono il pullman e ci sono anche quelli che dicono "Ma che bella città!"
Piano piano riprenderò a scrivere di più... per ora concludo con questa foto, scattate ieri con i miei "Visiting Scholars"... un'oasi di pace in cui sarei rimasta volentieri un altro po'! (perchè poi non avete mai assaggiato i panini con ciauscolo e pecorino che fanno lì vicino, al parcheggio delle grotte di Frasassi.... quelli sì che meritano... e infatti i miei "scholars" hanno apprezzato!)

10 commenti:

  1. Le gite scolastiche servono a tutto tranne che a imparare qualcosa, si sa.
    Difatti vorrei tornare adesso nei luoghi che visitai con la scuola XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da guida turistica.... lo confesso... pure io!! Per dire, vorrei tanto tornare a Ravenna (che poi da casa mia non è neppure troppo distante) o a Mantova... dove si è stati in gita alle medie e di cui non ricordo quasi nulla!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie! Fatta col cellulare... e poi modificata un po' con VSCO!!! ;)

      Elimina
  3. Le grotte di frasassi mi mancano.
    Ho cercato piú volte di organizzarmi per andare, ma niente...

    Bella la foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io abito a 50 km circa dalle grotte... c'ero stata solo una volta 20 anni fa circa... sono quindi stata contentissima di poterci accompagnare il mio gruppetto! (io però lì dentro non posso fare le guide!) Se riesci.... meritano proprio... e in più... ti posso rimediare pure uno sconto!!! ;)

      Elimina
  4. Ciauscolo e pecorino oggi, la pizza al formaggio l'altra volta, i dolci quella prima... oh prima o poi mi farai tirare un mozzico alla tastiera per la fame! ^^ Ahaha, buone queste cose semplici e naturali, io apprezzo moltissimo, e son pure una buona forchettina direi (anche se ieri era il 30° compleanno di un mio caro amico e c'era di tutto ma... mi sono stra contenuto... un brutto segnale, ahahah ^^)
    Comunque si, il tuo lavoro deve essere molto bello ma anche legato molto agli "umori" di chi ti capita nei gruppi. Cioè, ogni volta persone nuove, con interessi (per la cosa) diversi, età diverse... però questo penso che ti abbia insegnato anche molto degli altri, dello stare nel mondo e a contatto con le altre persone, e questo è molto bello e lo si avverte proprio nelle tue pagine, da come scrivi, almeno io non ho mai percepito "chiusure" da parte tua nell'esporti o letto cose non chiare... insomma, comunichi molto bene :) E voglio quei panini, argh che fame adesso! ^^

    Buona settimana, di meno (perchè lo sappiamo non puoi star ferma tu ^^) lavoro e tanto riposo e cose belle da fare per te stessa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!! Ma poi la scena è stata divertentissima, vado a fare i biglietti per le grotte, vado in bagno, torno a uno dei baracchini e mi vedo l'autista del bus e lo svedese che sono fermi lì a farsi scaldare il panino!! ahahha!!! Hanno davvero apprezzato il mio suggerimento!!!
      Esatto, il mio lavoro è parecchio legato agli umori del gruppo... ti può capitare bene e ti può capitare male... ieri a cena, una ragazza appunto ci chiedeva con quale nazionalità ci troviamo meglio e con quale peggio.... io mi trovo alla grande con gli olandesi, la mia amica con i neozelandesi.... poi però non è sempre detto!
      pare che questa settimana sarà leggermente più tranquilla... pare... buona settimana a te!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???