lunedì 7 settembre 2015

Alba

Ogni tanto la natura ci mette il suo. Con lo zampino dell'uomo però.
L'altra mattina ho fatto l'alba. No, non provenivo da una serata che si è protratta fino alla mattina dopo. Mi ci sono svegliata apposta, mi sono fatta i miei 20 km di strada e ho seguito il giro guidato che faceva una mia collega. All'alba.
Poi, nel pomeriggio, ho dormito come un bebè e non ho sentito la sveglia (per fortuna non dovevo lavorare), ma ne è valsa davvero la pena!



Di albe, in vita mia, ne ho fatte ben poche... non sono mai stata un animale notturno... o meglio... le 2 o le 3 le tiro (quasi) senza problemi, ma più tardi non riesco, non ce la faccio proprio fisicamente, soprattutto se il giorno dopo devo lavorare... certamente in queste mie abitudini c'è stata anche l'influenza delle mie compagnie, di certo non grandi frequentatrici di locali o discoteche!
Penso di aver fatto più albe perchè mi sono alzata presto, piuttosto che perchè abbia fatto tardi!
Sono abituata a svegliarmi presto, a fare camminate per la città prima di andare al lavoro, quando i negozi sono ancora chiusi e c'è poca gente in giro... Pure in vacanza, io sono sempre quella che vuole andare in giro presto... c'è più calma, più silenzio, le foto vengono anche migliori...
Mi sembra quasi di sprecare il mio tempo, soprattutto se sono in un posto lontano da casa, se lo passo a dormire in hotel quando invece potrei essere in giro... forse è per questo che è importantissimo scegliere bene le persone che ti accompagneranno in vacanza... onde evitare musi lunghi e litigi... nella mia penultima vacanza eravamo in 6... nell'ultima in 2... qualcosa l'avrò capito, no!?!?



8 commenti:

  1. Anche io la penso come te: svegliarmi presto non mi pesa, anzi, mi piace! Godermi la città quando tutti ancora dormono, a Roma è una cosa meravigliosa! Però devo contraddirti, io riesco tranquillamente a fare le 5 e svegliarmi due ore dopo, specie in vacanza. Dormire certe volte mi sembra superfluo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sono andata a Berlino, ho scoperto un aspetto della mia compagna di viaggio che non avevo mai preso in considerazione.... era una festaiola che non credevo! Quindi, il sabato sera, siamo uscite, ma io, che accusavo poi un forte mal di testa, alle 2 ho preso un taxi e sono tornata in albergo, lei è rientrata la mattina dopo alle 6... io sono comunque uscita e ho girato per conto mio... lei mi ha raggiunta... alle 18! non volevo sprecare nemmeno un giorno in quella città così fantastica!

      Elimina
  2. In vacanza sono anche io mattiniera. I giorni sono pochi, la vita da vivere tanta. Non posso sprecarla a non fare nulla.

    RispondiElimina
  3. a volte faccio l'alba anche solo per leggere o scrivere, altre volte crollo alle 9!! però le foto dell'alba sono qualcosa di irripetibile!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, le foto all'alba hanno un che di magico... riguardavo tutte quelle scattate venerdì scorso... si va dal blu scuro di quando ancora era notte, all'azzurro, al grigio che si trasforma in rosa... e poi siamo state molto fortunate, perchè la visita è finita alle 7.15 col sole... dopo la colazione, alle 8.20... ha iniziato a piovere di brutto!

      Elimina
  4. Io non riesco ad alzarmi troppo presto se sono in viaggio, di solito mi alzo intorno alle nove. Associo i giorni di relax e di buon umore al sonno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io alle 9... voglio già essere pronta e fuori a fare colazione!!! ;)

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???