martedì 1 settembre 2015

Come al solito scrivo cose a caso...

Inizio a riemergere dalle fatiche estive... certo, la stagione non è ancora finita, ma i ritmi si iniziano a fare più calmi... già il fatto che da oggi non si paghi più il parcheggio lungomare è indice di un'estate che comincia a finire... un'estate faticosa, un'estate piena di turisti (il primo albergatore che sento lamentarsi della stagione si becca una testata), un'estate calda (e mai come quest'anno ho benedetto il condizionatore in ufficio, seppur sottostimato rispetto alla grandezza degli ambienti!)... 
Tre mesi fatti di gelati (il problema è quando uno dei migliori gelatai d'Italia apre il negozio a 300 metri dall'ufficio... vuoi non passare lì una volta uscita dal lavoro??), di sporadiche uscite, di chiacchiere al fresco in un giardino pubblico, mangiati dalle zanzare... alla fine quella pizza,seduta al tavolo della pizzeria, che volevo tanto mangiare con i miei amici l'ho mangiata...  tutto nato per caso, e forse per questo anche più bello! Stavo per commuovermi quando ho realizzato quello che stavo facendo!! (adesso esagero!)
Ci sono stati momenti no, l'ultimo ieri, per delle questioni successe in ufficio, ma il sorriso me l'hanno ridonato i miei amici ieri sera con un invito all'ultimo minuto per chiacchiere&gelato (again!)... Altre grassissime risate la settimana scorsa guardando "Non sposate le mie figlie"... se vi capita... guardatelo, spassosissimo!
Dopo tre mesi in cui di visite guidate non se ne è vista nemmeno l'ombra, ne ho fatte due in due giorni, sfidando il caldo e le difficoltà... per la prima volta ho guidato 4 ragazze ipovedenti (3 totalmente, una riusciva a vedere solo luci e ombre)... è stata una visita guidata molto difficile, forse la più difficile mai fatta, ma anche molto bella... ho fatto toccare loro tutto quello che potevano toccare... ma anche quello che non potevano, me ne sono infischiata!!! Mentre la preparavo, mi sono immaginata io a percorrere, cieca, quelle vie, a salire quelle scale, a farmi guidare dagli altri sensi... il suono e l'olfatto, soprattutto, ci ho provato, ma col tatto sono stata capace di percepire poco/niente... 
Dopo aver accolto tanti turisti, è ora di cominciare a progettare il mio di viaggio... mi affascina Budapest, ma quello che sta succedendo in Ungheria ultimamente non mi sta piacendo granchè... Bruxelles? Tornare a Berlino e impratichirmi col tedesco?
Mi do altro tempo per pensarci, dopotutto ora ho un matrimonio a cui pensare... quello della mia amica!!! 
A presto! 

8 commenti:

  1. A dicembre sarò anche io a Bruxelles, quindi nel caso in cui sceglierai il Belgio, mi aspetto tuoi suggerimenti!
    Un abbraccio
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
  2. Parto dicendoti che stai benissimo con i capelli corti!
    Io opterei per Bruxelles per come ne ho sentito parlare (bene) visto che a Berlino cis ei già stata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Bruxelles sarebbe anche abbastanza comoda, perchè partirei dall'aeroporto di casa, quello a 10 km da casa mia... ma non mi attira... vedrò!

      Elimina
  3. Budapest si, eviterei. Di posti belli ce ne sono tanti, Bruxelles può starci :)

    Bentornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mauri!!!!
      Bruxelles può starci fino a un certo punto... quasi quasi comincio a guardare... l'Irlanda!!! ;)

      Elimina
  4. Che bello, hai dato un'occasione a quelle ragazze di toccare con mano quello che potevano solo immaginare, ed è una cosa che secondo me ti fa onore oltre ogni limite! :-D
    Sai che di gelati io ne ho mangiati proprio pochi quest'estate? A pensarci, è stata un'estate un po' strana, non so ancora perché!
    A Bruxelles c'è un mio amico, mi dice che è molto carina, ma meno caratteristica di altre città! In ogni caso, ti auguro di scegliere un posto che ti renda felice! :-D
    Bentornata, mi sei mancata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIà, è stata molto bello sia per me... che per loro!!!
      Come pochi gelati??? IO ieri sera ho assaggiato pure un'altra gelateria, considerata molto buona... ma la mia preferita rimane quella col top gelatiere!!!
      Speriamo davvero di scegliere un posto che mi piaccia!
      Grazie per l'apprezzamento!! ;)

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???