mercoledì 14 ottobre 2015

Colgo la palla al balzo

Mi sta prendendo una sorta di ansia, non so... devo evadere da qui, scappare, fuggire... dopo Parigi... ho appena fatto i biglietti per Torino!
Sono molto più sotto data, ma con Italo qualcosa sono riuscita a risparmiare... Quindi la settimana prossima... gli tocca! Ho fatto vari aggiustamenti con i turni lavorativi.... e ritorno in Piemonte!
Questa volta girerò un'intera giornata da sola, per cui... musei a me!
La GAM con la mostra su Monet (visto che da lì a due settimane torno a Parigi all'Orsay... ci sta!), il Museo dell'Automobile e poi quello egizio con la mia amica (il giorno in cui non giro sola); Torino mi ha conquistata l'altra volta in cui ci sono stata... spero che si confermi la bella città, nonostante io scelga sempre i periodi peggiori (climaticamente parlando) per andare!
Se riesco ci metto anche il sempre bello Museo del Cinema... se no altro!
Mi sa che io me la sto smenando un po' troppo con la storia del "quest'estate non ho fatto niente, sono sempre stata a casa!" ;)


16 commenti:

  1. Come ti invidio Torino e il museo del cinema!!
    Dai non è terribile come periodo...Se non piove non dovrebbe essere esageratamente freddo!

    RispondiElimina
  2. Il Museo del Cinema è quello che non so se farò, perchè l'anno scorso ci sono stata tre ore (bellissimo però!)... ma gli altri... non me li voglio perdere! La settimana scorsa,in fiera, ho preso diverse cosine sulla città... ne avrò di cose da fare nel poco tempo a disposizione!

    RispondiElimina
  3. Io apro Google maps ogni volta che devo scegliere la prossima destinazione di un volo.
    Faccio itinerari fantastici e riesco ad avverarne solo una minima parte.
    E non ho nemmeno la scusa di essere rimasta a casa, questa estate :))))

    Fai bene kan.
    È bello partire.
    Anche quando tocca tornare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Mi piacciono queste tue ultime parole... me le terrò ben a mente!

      Elimina
  4. Vai. Non farti problemi e vai. Sono i soldi meglio spesi.

    RispondiElimina
  5. Ciao Kanachan, prima ti seguivo come Nina del blog "Nella mia mansarda..." poi l'ho chiuso e ho smesso di seguire tutti i blog, ora ho iniziato una nuova avventura e con l'occasione rifaccio un giro tra i miei blog preferiti di un tempo e ritrovo te che stai dando sfogo alla grande voglia di viaggiare di cui hai sempre scritto!!
    Sono contenta di ricominciare a leggerti
    Un bacio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima! Ben trovata!!!
      Ho già iniziato a rileggerti... e ti appunto subito tra i preferiti!!!
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Fai benissimooooooo!!! Vai e divertiti (e fammi rosicare un altro pò!) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahhah!!! Già... spero di godermela... già la mia amica mi sta cominciando a dire le cose che faremo e i posti in cui andremo... speriamo bene!

      Elimina
  7. Sempre in movimento, ma fai benissimo, anche perchè poi vai a vedere cose belle e interessanti :) Il museo Egizio di Torino credo sia imperdibile :)

    Buoni giretti allora! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mauri!! Infatti ero dispiaciuta che l'anno scorso il museo fosse ancora chiuso.... invece ora è visitabile... e la mia amica mi ha pregata di andarci con lei e non di fare giri da sola!

      Elimina
  8. Non ho mai visto Torino ma guarda, viaggiare ti lascia così tanto a livello culturale e sociale che più viaggi e meglio è! Anche da sola poi credo che sia bellissimo ♥ brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo so, se fosse per me viaggerei pure di più! L'amico con cui sono tornata dall'Expo mi ha raccontato di un viaggio di circa due mesi che ha fatto in SudAmerica... pur non essendo interessata a quelle zone... l'esperienza mi ha affascinato un sacco!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???