mercoledì 7 ottobre 2015

Di quando progetti qualcosa e poi va tutto all'aria

Lo so che succede così ogni volta. Accarezzo i sogni, mi immagino le situazioni, le mie mosse, quello che potrei scoprire.
Non è niente di trascendentale, solo che la mia idea di vacanza a ottobre è stata, per forza di cose, accantonata. Impegni lavorativi, forse troppi scrupoli da parte mia nel mettere sempre gli altri e le loro esigenze davanti alle mie.
Mentre scrivo qui ho aperte le pagine di skyscanner, wizzair e ryanair. In contemporanea vedo come tutti i miei vari incastri non siano più realizzabili. Ho pronto un "piano di emergenza" per ottobre, trascorrere qualche giorno a Torino dalla mia amica, ci sono minimo 3 tra mostre e musei che voglio vedere... ma non è la stessa cosa di prendere e andare all'estero!
Non sono problemi insormontabili, c'è chi sta peggio di me, ma stasera sono scazzata... e più vado avanti a leggere di voli che non ci sono... più mi scazzo! :(
Intanto posso andare a Parigi e tornare spendendo 26 euro.
Sarebbe la terza volta.

Medito. E intanto perdo (o prendo?) tempo.

8 commenti:

  1. Mi dispiace. Ma, se puoi andarci a Parigi 26 euro A/R.... almeno lì vai, mi pare delittuoso perdersela :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto... poi avevo il terrore che oggi i prezzi si alzassero... e invece... no!

      Elimina
  2. A parte dirmi come fare per andare a Parigi spendendo 26€, mi dispiace che sia saltato tutto. Per quanto viaggiare sia stupendo in tutto il mondo, farlo in casa nostra (Italia) non è la stessa cosa che farlo all'estero...
    Arriveranno tempi migliori, vedrai!
    Ti abbraccio
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se Ryanair sta facendo delle promozioni speciali... non ci volevo credere nemmeno io! Il mio record è stato di spendere 48 euro per andare a Parigi... ma 25.48 è davvero poco!
      Intanto in Francia ci torno, così mi esercito pure un po' con la lingua... magari a Budapest ci vado la prossima primavera!
      Speriamo davvero che arrivino tempi migliori, sono stanca di tutta questa mediocrità!

      Elimina
  3. Con quel prezzo vola a Parigi!!!
    Pero' a me piace tantissimo anche Torino, anche io vorrei andare a vedere una mostra + museo del cinema e mole!!!
    e poi saresti con un'amica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torino la dovrei fare comunque, a fine ottobre! Museo del Cinema già visto, ci tornerei volentieri, ma voglio vedere la mostra di Monet e il Museo Egizio!!

      Elimina
  4. Penso di capirti bene. A me blocca la mancanza di lavoro fisso, che blocca in realtà moltissimi progetti di vita più banali. Ma non viaggiare è come smettere di respirare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto avvicinando a quei cavolo di ultimi due mesi dell'anno in cui le mie certezze lavorative sono sempre più incerte, in cui oggi ci sei e domani non si sa... metto da parte per un ipotetico futuro... ma dove? Con chi? Siccome le risposte che mi sto dando sono "da nessuna parte e con nessuno", allora tanto vale godermi un po' questi soldi che mi sono sudata... e prenotare voli aerei!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???