domenica 25 ottobre 2015

Di ritorno...

Sono a casa da 3 ore circa... maledicendo Trenitalia per tutto il viaggio di ritorno, da quando hanno deciso di revocare lo sciopero dei treni a quando hanno deciso che nei vagoni non ci potevano essere meno di 27 gradi, non so, e io tornavo da Torino con mezzo chilo tra cioccolatini e gianduiotti!
Confermo la mia buonissima impressione su Torino, città molto bella, girabilissima a piedi (avrei voluto calcolarli i chilometri fatti, perchè sono stati tantissimi!), nemmeno stavolta ho preso il bicerin, ma mi sono rifatta con il Gelato della Romana!!
Questa volta "solo" due musei, la Gam con la mostra su Monet e il Museo Egizio.... parere positivo per entrambi, il Museo Egizio ha un allestimento fantastico... solo che ha tantissimo materiale in esposizione, secondo me, quando c'è troppo poi... "stroppia"! Non si riesce a guardare tutto con attenzione, ma certi corredi funerari mi hanno lasciato a bocca aperta per la quantità e la qualità di conservazione dei reperti! (parliamo anche di pagnotte di pane... o quel che ne rimaneva!)
Una volta una mia amica mi raccontava che tutti gli italiani che vanno a New York per la prima volta li riconosci, stanno tutti con il naso all'insù ad ammirare i grattacieli... lo stesso dicasi per me, che, in questi giorni, non ho fatto altro che guardare estasiata gli splendidi palazzi di Torino!
Ho la valigia mezza sfatta sul pavimento... ma dall'altra sera... ho anche un posto dove dormire a Parigi! Provo l'avventura dell'Airbnb... stanza abbastanza economica zona Père Lachaise... non so che diamine mi abbia preso, vado a dormire a casa di uno sconosciuto... e ieri le ragazze con cui sono uscita hanno provato a convincermi addirittura sul coachsurfing.... un passo alla volta per farmi uscire dalla mia comfort zone! (in realtà, per certi aspetti, ci sono uscita già abbastanza!)
A presto!

19 commenti:

  1. Wow! Complimenti altroché se sei uscita dalla tua comfort zone!!
    Brava continua così!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che il tuo week end sia andato bene, mi auguro lo stesso per il viaggio a Parigi!
    Un abbraccio grande e buona settimana!
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Speriamo davvero che a Parigi vada tutto bene!!
      Buona settimana a te!

      Elimina
  3. Zona del Pere Lachese a me piace... io stavo a Republique, vicino a Belleville e ne ero innamorata. Non e' la Parigi superchic ed e' piu' multiculturale, e per questo a me piaceva... visto che ti piace leggere consiglio Pennac, Il Paradiso degli Orchi (e tutti i libri che vengono dopo) ambientati proprio li...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è quello che mi dice la mia amica che non vive troppo distante da lì... che è popolare come quartiere, ma non pericoloso! Io con Pennac ho un rapporto controverso, avevo provato a leggerlo, ma non mi era piaciuto... forse perchè, fra tutti, avevo preso quello che riguardava la scuola e che forse non faceva troppo al caso mio!

      Elimina
  4. Bentornata! :) per l'ennesima volta ^^ infatti sta cosa dela "comfort zone" mi pare fuori luogo, sei sempre in movimento tu, altro che comfort! ^^

    :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mauri!
      Più che altro sto facendo cose che mai avrei creduto, che vanno un po' oltre quello che ci si aspetta da me... ma se non faccio così... non vado mai avanti! Adesso spero di uscirne pure di più da questa comfort zone!

      Elimina
  5. A casa di uno sconosciuto?? Ti prego spiegamo bene!
    Quests cosa+Parigi sembra l'incipit perfetto di un romanzo :-D
    Perdona LA mia assenza! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Uso airbnb, una piattaforma online per cui si mettono in affitto stanze e si vive con i proprietari... una sorta di b&b insomma!
      Poi racconterò tutto!! ;)

      Elimina
  6. Io a Torino ci andai in gita al terzo anno di scuola superiore, in un periodo in cui stavo prendendo coscienza di me, con tutte le conseguenze burrascose tipicamente adolescenziali. Seduta sulla soglia di un negozio (chiuso) sotto i portici chiesi alla mia amica "ma tu non ti senti diversa dagli altri?". La risposta non me la ricordo, ma è un ricordo a cui tengo moltissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per averlo condiviso! E' effettivamente una cosa molto personale... non è da tutti!! :*

      Elimina
  7. Bello! anche io vorrei uscire dalla mia comfort zone. Come si fa?
    Ti prego ti prego, mi aiuti?
    kisses Nina

    http://ninaeleo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A un certo momento ti rendi conti che, se continui a crogiolarti nei tuoi pensieri e non fai nulla per cambiarli... sempre lì resterai, il più delle volte infelice.... non è facile, perchè io da una parte non vedo l'ora di partire, dall'altra me la sto facendo un po' sotto dalla paura... ma vince la prima sulla seconda!

      Elimina
  8. Tu becchi i treni con 27°C, io li becco sempre con l'aria condizionata fredda anche quando fa già abbastanza freddo fuori -.- comunque è bellissimo immaginarti da sola per Torino, mentre ti godi la città senza fretta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedremo quello che mi porterà a Bologna la settimana prossima come sarà... ultimamente ho visto degli intercity parecchio brutti!!
      Dovrei mettere delle foto di Torino... non so che aspetto!!

      Elimina
  9. mai stata a torino...
    nonostante da anni io dica di volerci andare!
    personalmente trovo che sia una città affascinante, anche se non so quanto fascino abbia dal vivo...
    ma, una domanda, mi dicono tutti essere la città del libro per eccellenza... vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pata... a me Torino piace molto come città, sono due volte nel giro di un anno e mezzo che ci vado, merita davvero!! La mia amica vive proprio in centro, come il tram mi ha lasciata vicino casa sua, mi sono volentieri persa un pochino tra le vie e quegli stupendi palazzi in stile liberty... è la città del libro per il salone che vi si svolge a maggio (mi pare)... ma di librerie, anche indipendenti o con libri usati, ne ho viste diverse!! Cogli l'occasione... e vai!

      Elimina
  10. Non sai quando mi è spiaciuto non riuscire a venire per riabbracciarti!!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???