mercoledì 23 dicembre 2015

Il mio 2015 (parte 1)

E' qualche giorno che mi frulla in mente questa idea... si sta per concludere questo 2015... tutto sommato non mi posso lamentare nemmeno di quest'anno... ho avuto profondi dolori, come la morte di mia nonna, alternati a momenti di contentezza... certo... ci sono stati momenti che sarebbero potuti andare meglio, persone che mi hanno piacevolmente stupito e altre che mi hanno deluso... La mia valigia ha viaggiato un po' per l'Italia del Nord, per l'anno prossimo spero che le occasioni per sfoggiarla siano sempre più numerose!

Dividerò l'anno in quattro post!
Tre mesi per volta direi che sono sufficienti!

Apriamo le danze!

Gennaio 
Ho iniziato l'anno con una visita guidata, ma in realtà, l'auspicio che mi facevo, non si è avverato... un anno di magra per i tour a piedi... pazienza... ci rifaremo!
Nel mese di gennaio, però, mi sono data alla sfoglia! Armata di mattarello, per i primi quattro sabati dell'anno, ho preso lezioni su come preparare tagliatelle, cappelletti, ravioli e chi più ne ha più ne metta!!


E' stato il mese in cui ho deciso che sarei andata all'Expo, comprando un biglietto a prezzo pieno (ma pareva che sarebbero finiti da un momento all'altro... e il mio amico si è fatto prendere dalla prescia!)! 
Mostra visitata: "Da Giotto a Gentile" - Fabriano

Febbraio 
Il mese del dolore. Nonna, che solo a fine gennaio aveva compiuto novant'anni, se ne è andata. 
In tanti si sono stretti attorno a me/noi... Non passa giorno che non pensi a lei. E le chiedo di starmi accanto. 
The human heart has a way of making itself large again even after it's been broken into a million pieces.
Quello che scrivevo quel giorno. Quello che mi auguro sia vero.
E' stato, però, anche il mese di MerryMuseum, di quando ho vinto una visita guidata grazie a un contest su Instagram!
Teatro dell'Aquila - Fermo

Marzo
Instagram e le escursioni: due amori nuovi e (si spera) destinati a durare!!! Lo stesso giorno mi inerpico la mattina su per il Monte Conero (una giornata bellissima e con una temperatura decisamente primaverile!), mentre il pomeriggio partecipo, ovviamente in solitaria, ad un raduno regionale di appassionati del social network! Una giornata da incorniciare... terminata con una cena con un'amica in cui ho potuto saperne un po' di più di lei e della sua storia... sono stata contentissima di quella serata, una di quelle che più mi ricordo!
E' stato anche un mese particolarmente prolifico dal punto di vista cinematografico... tanti film visti, diversi anche gratuitamente! Ho pianto con "La teoria del tutto", mi sono divertita con "Noi e la Giulia" e "Se Dio vuole" e "Cenerentola"..... beh.... è sempre Cenerentola!
Ah, lavorando, mi sono pure goduta lo spettacolo di Fiorello... che mattatore!!!

Io... e le Due Sorelle dietro!

Prima parte andata... ci sentiamo presto per la seconda!!!






8 commenti:

  1. Io voglio i cappelletti! ^^ Non so se il mio prossimo viaggio mi permetterà di seguire il racconto delle altre parti del tuo 2015 (sicuramente però lo farò al mio ritorno), in ogni caso credo, seguendoti da ben oltre l'ultimo anno, che sia stato pieno di cose e che tu possa esserne ben felice. E' importante e positivo essere una persona "attiva", tu lo sei, ti dai da fare, sei sempre in movimento e hai tanti interessi... credimi, sono splendide caratteristiche :)

    Un abbraccio e Buon Natale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi li abbiamo fatti i cappelletti!!
      Grazie per le bellissime parole che mi scaldano sempre il cuore!!!
      Buone feste!

      Elimina
  2. Sto lavorando ad un post simile e per fortuna che esiste Instagram, altrimenti non saprei proprio dire cosa ho combinato mese per mese! O_O Mi dispiace per tua nonna :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, fortuna Instagram... e il diario su Facebook!! Ho letto il tuo post, poi sono stata una capra... e non ho nemmeno partecipato al contest!!
      Auguri!

      Elimina
  3. No, la sfoglia no! Che brava, che invidia!
    La nonna c'è. Finché senti la sua voce nella tua testa, lei c'è. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora tonde le sfoglie non mi riescono... ma ci sto lavorando!!
      Grazie... penso a mia nonna tutti i giorni... e se non c'è fisicamente... so che è con me comunque... o almeno ci spero!

      Elimina
  4. Mi spiace molto per tua nonna, le feste accentuano un po' tutti i sentimenti, belli o brutti che siano.
    Instagram è un bel diario comunque, anche se non si è costanti.

    Buone Feste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su instagram cerco di essere costante... anche se, piuttosto che pubblicare cavolate, preferisco non pubblicare nulla!! Mi piace pensare che nonna sia, ora, finalmente accanto agli affetti più cari!!
      Buone feste a te!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???