mercoledì 16 dicembre 2015

Regali di Natale

E' una cosa che a casa mia va avanti fin da quando io ne ho memoria... a casa nostra non si usa farsi i regali di Natale tra noi... Ho solo sporadicamente comprato dei regali di Natale o compleanno a mio fratello, idem ai genitori... non si usa... se serve qualcosa la compriamo e via... porto sempre qualcosa dai miei viaggi (eccettuato l'ultimo da Parigi per ovvi motivi), più che altro perchè mia madre "rompe" che vuole un piatto di ogni città che visito (in realtà 'sta cosa l'ho iniziata io quando sono andata a Gerusalemme nel 2008... adesso ne pago le conseguenze...); siamo molto pratici, io e mio fratello dai nonni ricevevamo sempre i soldi (a Pasqua però l'uovo sì), c'era solo uno zio che ci viziava in modo spudorato (è per questo che avevo il centro commerciale di Barbie e il suo camper - mmmhhh... però mi sa che il camper era di Tania!), ma, alla sua morte, nessuno ha preso il suo posto.
Adesso i regali che faccio sono solo per le amiche più strette, ma sempre dei pensierini... e poi ci sono gli autoregali! Visto che non ho fidanzati per cui dover risparmiare da settembre e tediare le mie amiche con le richieste "Cosa regalo a Mimmi??" (avrei voluto strozzare l'amica che me l'ha chiesto con la sciarpa di cachemire che aveva in mano!), mi occupo di me stessa... non sono una da grandi acquisti nel campo dell'abbigliamento o delle borse... se mi vedete con un abito di Liu Jo o di Marella... è perchè l'ho preso in un outlet o in saldo! Io "investo" nei viaggi, anche se in realtà non è che abbia mai speso cifre esorbitanti per questi viaggi... Però ogni tanto una gratificazione me la concedo... mio fratello ha la sua bicicletta da corsa in carbonio o non so cos'altro... io l'anno scorso il costo di pasta all'uovo e quest'anno il telefono nuovo!
Però, ad oggi, mi sono accorta che ci sono diverse cose che vorrei o di cui avrei bisogno... tutte cose che non costano chissà che cifre... e allora le scrivo qui, vediamo quante riesco ad autoregalarmene per Natale!
- una matita o eyeliner nero... i due eyeliner in penna che ho sono ormai agli sgoccioli, la matita è un mozzicone, sarà lunga un paio di centimetri, non di più...
- una crema viso: ho campioncini che mi possono bastare da qui a tutto il 2016, però forse la pelle vuole un attimo di stabilità e cambiare crema ogni 3 giorni non penso faccia benissimo!
- struccante occhi e dischetti di ovatta
- un mouse nuovo per il pc portatile: si è rotta la rotella del mio non facendogli assolutamente nulla, se non... usandolo!
- una custodia per il telefono nuovo
- varie ed eventuali.

Che dite.... la scrivo la letterina a Babbo Natale?!?! O piuttosto prendo... e vado e mi compro tutto da me?!?? Da oggi ho pure la qualifica di addetto incendio alto rischio... posso gratificarmi in una qualche maniera, no!?!?
A presto!

6 commenti:

  1. Gratificati!!!Io adoro gli autoregali!!!
    Anche da me in famiglia niente regali, visto che il piu' delle volte non lo passiamo insieme da un sacco di anni, solo con mio fratello ma non è detto che si debba aspettare Natale e in questa "follia" ci abbiamo trascinato pure mia cognata che si è adeguata benissimo!!!.
    e la penso esattamente come te su vestiti,scarpe borse, meglio i viaggi ma c'è piu' soddisfazione a spendere il giusto anche lì!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che uno dei prossimi autoregali, dopo il telefono nuovo superfico, saranno le nuove scarpe da trekking!!! ;)
      Forse a mio fratello voglio comprare qualcosa per andare in bici... ma poi lui ha tutto l'abbigliamento tecnico.... per cui... non so se ci prendo!! ;)

      Elimina
  2. Gli autoregali sono i migliori xD non c'è rischio di ricevere qualcosa di inutile ahah io direi di andare in qualche negozio di make up e fare strage di prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata di dischetti, struccante e ho ordinato la custodia per il telefono (peccato che mi dovrebbe arrivare l'11 gennaio!)
      Forse qualcosa di make up me lo autoregalo!

      Elimina
  3. Io ho fatto un regalone per natale: le ruote nuove alla macchina.

    Erano decisamente arrivate a fine corsa.

    E per me, ovviamente, un viaggio.
    Si, é vero che un guardaroba nuovo, una ripassata dal chirurgo, gioielli, tecnologia potevano essere utili, per natale, ma vuoi mettere che invece di circondarmi di cose mi metto in viaggio?

    Al contrario delle cose materiali, che possono essere sottratte e andare perse, o distrutte, l'esperienza di un viaggio ti arricchisce finché campi.
    Non te la puó fregare nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei sempre un pozzo di saggezza... esatto... l'esperienza di un viaggio te la porti dietro finchè vivi... che sia un concerto a Wembley, un'escursione nel deserto del Wadi Rum, un pomeriggio di ozio a Berlino, una passeggiata lungo gli Champs de Mars a Parigi... non li rivivrò in futuro alla stessa maniera!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???