sabato 20 febbraio 2016

Ci si salva sempre in corner...

Esame di archeologia dato, non mi ricordavo di quanto poteva essere snervante l'attesa... soprattutto se, nell'ansia generale, il telefono non smette un attimo di ricevere messaggi o telefonate di lavoro, con problemi da risolvere... Anche questi risolti... ma chi lo dice che l'efficienza è svizzera!?!?? L'efficienza è marchigiana!! ;)
Scherzi a parte, ho preso 26, salvandomi, appunto, in corner, con la descrizione dell'Augusto Prima Porta e la particolare modalità in cui sono scolpite le ciocche dei suoi capelli... da una parte formano una forchetta, dall'altra una tenaglia... sapete quelle cose che leggete e che vi rimangono in mente così? Ecco! Non mi ricordavo per niente il terzo stile pompeiano... ma le ciocche di Augusto sì!
Confesso che, se non avessi superato l'esame, ero pronta ad andare in segreteria a chiedere i moduli per ritirarmi... ok, media del 29, ma se non riesco a studiare e a starci sopra... ho passato intere giornate chiuse in casa sui libri... ho preso giorni di ferie per stare a casa a studiare... e a trentun'anni trovo davvero un'oggettiva difficoltà a stare concentrata... purtroppo, sarò retorica, ma tablet e smartphone davvero mi distraggono moltissimo!

Ora però sono anche più motivata a prepararmi per gli altri.... e ho iniziato subito a cercare i libri su cui studiare! (che poi c'è anche la difficoltà che sono cambiati i professori!!!)
Devo muovermi a dare questi esami rimasti... ne va per me!
Grazie del supporto, siete fantastici!
E adesso... mi vado a preparare per una guida... che domani avrò un gruppo con più di 80 persone da condurre alla scoperta della città!!!!

1 commento:

  1. Sai che a 'sta cosa della tecnologia/social network ecc. ci penso sempre anche io? Se quando avessi fatto l'università io ci fossero stati smartphone e il resto sarebbe stata una tragedia.

    Bravissima!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???