mercoledì 30 marzo 2016

Everything comes to an end...

Domani sarà il mio ultimo giorno di lavoro. Se, fino a qualche giorno fa, credevo di avere ancora qualche speranza, dopo stamattina queste speranze sono svanite.
Sentire parlare il politico di turno e lodare il turismo e la cultura come volani dell'economia regionale, francamente, mi fa un po' ridere (fresca di oggi pomeriggio). Era da andargli a stringere la mano e a ringraziarlo perchè è anche grazie a lui che da venerdì sarò senza lavoro.
Ho ancora i miei cassetti pieni di tutti i miei effetti. Domani farò tipo film americani, quando se ne vanno da qualche posto di lavoro portando via i loro effetti personali in uno scatolone.

Non sono post allegri questi ultimi.
Ho fatto anche cose belle nei giorni passati. Una gita a San Marino (ma perchè tutti la continuano a mitizzare? Ormai l'epoca degli acquisti lì perchè c'era convenienza è passata), una a Ferrara ieri (bella città, non ci ero mai stata), Amsterdam, a quanto pare, la settimana prossima.

Sono persa.
Dopo 6 anni si chiude la relazione più lunga che abbia mai avuto.
Il fatto che sia stata col lavoro e con un uomo la dice poi lunga.
A 31 anni e 9 mesi ho concluso che nella vita ho solo sprecato tempo, soldi, energie.

9 commenti:


  1. Hai vissuto.
    Non è affatto uno spreco.
    Il tempo trascorso a piangersi addosso, quello si che è uno spreco.
    E te lo scrivo mentre vivo una situazione per certi versi simile, senza avere avuto nemmeno la possibilità di sapere che sarebbe stato l'ultimo giorno di lavoro.

    Con la differenza che non era l'unico lavoro che svolgevo.

    Vivo questo momento come una grande opportunità.
    Comincerai a farlo anche tu, appena te ne renderai conto.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di cominciare a rendermene conto quanto prima. La vacanza in Olanda è stato un tempo di decompressione forse, un rimandare l'inaffrontabile... domani è lunedì... e io non sarò in ufficio... :(

      Elimina

    2. Datti tempo e modo.
      Troverai altro da fare.
      Goditi la libertà, nel frattempo!

      Elimina
  2. Non hai sprecato niente è la tua vita è quello che sei diventata, le tante persone che hai conosciuto e che ti hanno insegnato qualcosa e tu avrai lasciato qualcosa...E ora Amsterdam ti aspetta e chissà cos'altro!

    RispondiElimina
  3. Non è vero. Questa esperienza sono certa che ti avrà insegnato tante cose, a livello lavorativo e anche a livello umano. Prendi ogni situazione come una possibilità in più che hai. Io non so cosa sarà di me e del mio lavoro da qui a 9 mesi, per la prima volta mi sento a tempo determinato, ma nonostante tutto vedo questa cosa come un'opportunità.
    In bocca al lupo per tutto, ti abbraccio
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo per tutto allora!
      Ho ricevuto e dato tanto per questo lavoro (anche a livello fisico eh!), ho gli apprezzamenti di diverse persone... però il morale adesso è a terra... parecchio... :(

      Elimina
  4. Mi dispiace leggerti così, anche se ti capisco... siamo quasi coetanei e anche io come te ho visto quanto i nostri sforzi non ci portino a superare la situazione di "precari". Però non dobbiamo nemmeno distruggerci per questo, anche perchè sennò è davvero la fine.
    Non so se puoi/vuoi ri-inventarti, certamente potresti... in ogni caso credo che tu non abbia sicuramente buttato tempo, hai capacità e talento in quello che hai sin qui fatto, anche passione... beh, io spero e penso che tu possa sfuttare queste cose per continuare, altrove, in questo ambiente. E se comunque non dovessi trovare, chissà che non possa buttarti su altro.
    So che dirlo ora non ti aiuta, che probabilmente penserai che sono frasi fatte... io però ti esorto a non mollare, anche perchè se non ci credi tu per prima...
    Supera quindi il momento di sconforto, che ci sta, che va bene, che è umano... poi però vedrai che, se ti rimbocchi le maniche, tutto andà bene ;)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriam Mauri... io, ora come ora, sono talmente delusa, che non voglio nemmeno averci più niente a che fare col turismo... non voglio andare a lavorare in un hotel, non voglio avere a che fare con i turisti (tranne con i gruppi che ormai ho confermato)... devo capire come reinventarmi o reimpiegarmi... intanto ne approfitterò per studiare... per approfondire le lingue... perchè tanto un buon inglese servirà sempre!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???