mercoledì 11 maggio 2016

Noia e fastidio

A un certo punto è questione di rispetto ed educazione.
Non puoi dire, alle 20.36, che non riesci a esserci all'appuntamento fissato per le 21 e che arriverai alle 21.30.
Non lo puoi dire se asserisci che quel messaggio lo hai mandato alle 20.16 (e non è vero).
E non puoi poi presentarti alle 21.50, inventando poi la balla dei carabinieri che ti hanno fermata.
Perché ormai ti conosco e so riconoscere il modo in cui inventi le balle.
Perché non concepisco l'essere accusata di stare a casa "a fare la muffa": è la prima sera che sto a casa dopo una settimana, ho bisogno di staccare un attimo e dedicarmi alle mie cose, alle mie letture e ai miei studi.
Ché non devo studiare né per il concorsone del Miur o per sentenze varie, ma anche il mio studio è importante (non fosse per i soldi che ci investo).
Sono stanca, ho le scatole girate, e quell'ennesimo scambio su  whatsapp non ha portato a nulla di nuovo e buono. Anzi. Forse sì... che, come collaboratori nel mondo del lavoro, non bisogna chiamare mai gli amici. O quelli che si ritengono tali.

Io intanto oggi sono andata qui a riempirmi gli occhi di bellezza.
Buonanotte
Urbino - Palazzo Ducale

10 commenti:

  1. Ciao! E' un bel po' che non passo di qua, ma con la bimba piccola riesco giusto a scrivere qualche post sul blog :) cmq concordo appieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela! Sono comunque felice che un saltino ogni tanto riesca a farlo! Un bacio alla piccola!!!

      Elimina
  2. che cosa odiosa! io sono la regina della puntualità e trovo una mancanza di rispetto il ritardo cronico. Se io parto un h prima per evitare il traffico e per portarti rispetto perchè tu parti all'ultimo???

    ti capisco fratella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto!!! io ho sempre sopportato pazientemente.... dovevamo andare alla mostra a Forlì, si presenta con mezz'ora di ritardo, a Ferrara, le dico di arrivare alle 7.30 sotto casa mia e si presenta alle 8.10... doveva fare metano... pensarci la sera prima??? però poi non le si fa mai ora di tornare a casa... dopo Forlì io avevo una cena... ho fatto giusto in tempo a tornare a casa!!!

      Elimina
  3. Di fronte alla mediocrità della gente la bellezza dell'Arte è sempre la migliore risposta!

    RispondiElimina
  4. la balla dei carabinieri l'invento sempre quando faccio troppo tardi a lavoro!!!
    Non essere puntuale lo trovo troppo scortese e maleducato!
    sono in ritardissimo!?!?Ti chiamo mi scuso e ti faccio compagnia mentre mi aspetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima scrive sulla chat del gruppo che è in ritardo, poi a me in privato dicendo "ma come si fa a decidere di vedersi a quest'ora?"; si è deciso insieme, poteva obiettare dall'inizio! bah...

      Elimina
  5. I rapporti con gli altri sono "tortuosi", perchè (purtroppo ^^) non abbiamo sempre a che fare con persone simili a noi, che hanno il nostro riguardo, il rispetto, l'attenzione... anche se non soprattutto sul lavoro.
    Posso consigliarti, anche se capisco il fastidio, di lasciar perdere e guardare oltre, e se non oltre, come bene hai fatto, ammirando le bellezze della tua città, per esempio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Maurizio... devo lasciar perdere... forse anche certi rapporti di amicizia... o perlomeno di non dargli tutta quell'importanza che gli attribuivo!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???