mercoledì 1 giugno 2016

All'ultimo respiro

Due settimane dense di impegni e appuntamenti, di sopralluoghi, di ore passate in macchina a guidare, di serate a teatro, sia come spettatrice che come maschera... ma anche di tanta stanchezza... tale che non mi ricordo nulla di Notre Dame de Paris, che ho visto (se così si può dire) la settimana scorsa... 
Gente che si sveglia, con proposte pseudo-lavorative (ma siamo ancora in una fase parecchio embrionale), sempre a ridosso dei ponti... e allora qualcosa di turismo bisogna che incominci a capirlo... la fase di progettazione non si può fare a maggio! Non a ridosso di un ponte in cui dovrò portare in giro 51 piemontesi per le valli marchigiane... e non ho ancora ripassato tutto! 

Intanto, in un momento di pazzia, ho formalizzato l'iscrizione a una corsa all'alba: 8 km non competitivi che mi vedranno correre sul lungomare della città in cui lavoro. Sono matta? Probabile.
Fuori forma? Sicuro. Però il fatto di essere con amici, invece che da sola, magari mi spinge a seguire il loro ritmo e a farcela.... boh... speriamo! 

Visto che le mie giornate non sono abbastanza dense (cogliete l'ironia, su!), ho deciso di aiutare una signora australiana in una ricerca che sta facendo. Il mio inglese ne trarrà giovamento. Spero.
Spero che lei riesca a trovare quello che cerca... Mi sembra di stare nella trama di un libro.... poi vi racconterò!

Adesso però... il Ducato di Urbino mi farà compagnia ancora per un po'!! 
A presto, promesso! 

6 commenti:

  1. Non so come tu faccia! Sei il mio esempio di portento!

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!
    Quanto ti ho rammentata in viaggio!!
    Avete un gran bel lavoro da fare...sempre a studiare e ad aggiornarvi su tutto!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non la finisco più di comprare libri!!! ;) ho letto i tuoi racconti di Israele e Giordania... che nostalgia!!

      Elimina
  3. Corsa all'alba in stile allenamento di Rocky Balboa? ^^ Forte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, che allenamento in stile Rocky!! una cosa (pare) abbastanza soft!! Così la definisce la mia amica super allenata!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???