mercoledì 22 giugno 2016

Di silenzi lunghi...

... dati solo dal completo assorbimento da lavoro!
Come avevo detto? Avrei conservato i miei spazi? Non mi sarei lasciata invischiare troppo? Avrei imparato a delegare? Balle! Così eccomi qui, dopo più di due settimane dal mio ultimo intervento... due settimane trascorse col delirio in ufficio (ma il peggio dovrà venire), con rare uscite serali, ancora più rare camminate... la mia corsa all'alba è stata posticipata a fine luglio, probabilmente hanno saputo che non ero pronta... e ora non mi sto allenando! Sono tornata a camminare oggi dopo settimane... Poi mi si blocca l'applicazione e incontro pure la capoufficio in bicicletta... ormai parlo più con lei che con mia madre...

Gli esami di maturità hanno fatto sì che mi riavvicinassi a mia cugina... vedere il suo messaggio su Facebook che mi chiede se potevo leggerle la tesina per vedere se c'erano errori... mi ha riempita di gioia (nonostante il momento non fosse dei migliori per prendere tale decisione!)! Ho deciso che avrei dedicato il mio risicato tempo libero a lei, alle sue equazioni matematiche impossibili, a un libro mai sentito e a Escher. C'è del genio matematico in quella testolina... e facevo i confronti con quella che avevo fatto io, ormai 13 anni fa... tutta basata sulla letteratura e sulla storia! (entrambe liceo scientifico tradizionale... addirittura lo stesso professore di matematica-che ogni tanto tenta ancora di investirmi in bicicletta!)

Altro? Nell'anno dei cammini, ho deciso che io pure ne avrei fatto uno. Impossibilitata, per ora, a fare un pezzetto della via Francigena o del Cammino di Santiago, ho voluto dare una possibilità alla Macerata - Loreto; sono 28 km fatti di notte, partendo dallo stadio di Macerata per arrivare a Loreto... 28 massacranti chilometri, percorsi di notte con migliaia di persone e funestati, sul più bello, da una pioggia torrenziale cominciata alle 3.30 del mattino e andata avanti fino alle 6... Devo ancora decidere se è un'esperienza che ripeterò o meno... Devo ancora capire se e quali corde della mia anima ha toccato...

Per oggi è tutto, mi sono autoimposta di andare a dormire prima di mezzanotte oggi... ce la sto facendo!!!
A presto, promesso!


4 commenti:

  1. La camminata notturna deve essere stata una bellissima esperienza, ma è ovvio che queste sono cose soggettive! Io a maggio ho fatto una pedalata di luna piena nel centro di Roma, è stata molto bella ed emozionante!
    Un abbraccio e buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. che invidia per quella camminata!!
    Sono i cammini che incuriosiscono tanto anche me...

    RispondiElimina
  3. Un saluto a te, per le camminate, in un periodo diverso da questo per il caldo afoso, te le consiglio, io la Francigena l'ho fatta, bellla esperienza :)

    RispondiElimina
  4. mi piace l'idea della camminata notturna! :)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???