venerdì 3 marzo 2017

Invidia

Non sono mai stata una persona che ha una vita che deve essere invidiata. Vi risultano lavori fantastici, conto in banca da capogiro, fidanzati meravigliosi, misure statuarie da modella? No, non rientro in nessuna delle categorie.
Eppure non riesco a capire il motivo di una presunta "invidia" da parte di quella che consideravo un'amica.
Continue frecciatine e allusioni. Mi si è "accusato" di aver fatto strane trasferte milanesi per lavoro, sottointendendo che andavo a farmi la bella vita. Ho lavato più piatti di quanti abbia mai fatto in tutta la mia vita (adesso esagero).
Mi si viene a dire che, facendo parte di una cooperativa, godo di conoscenze particolari. No, piuttosto sono i buoni rapporti lavorativi che ho mantenuto dopo aver lavorato sei anni lì che mi hanno concesso di vederci più chiaro in una determinata situazione... e ho condiviso poi tutto con altre persone interessate (compresa lei - niente di trascendentale: come richiedere un codice e compilare un modulo, tutto qui).

Altre illazioni da altre persone. Sono stanca.

Non c'è assolutamente nulla da invidiare nella mia vita. Dovrei lasciarmi scivolare tutte queste cose addosso, ma non sempre riesco.
Uno sfogo l'ho trovato nella corsa: la settimana scorsa ho realizzato la migliore frazione quando riflettevo su questa situazione. Non tutto il male viene per nuocere alla fine!
;)




9 commenti:

  1. E' successo anche a me, sono semplicemente arrivata alla conclusione che non era amicizia e non ci ho più pensato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, il problema è che comunque frequentiamo anche amicizie in comune... devo imparare a lasciarmi scivolare addosso queste cose... e a non farmi influenzare da quello che scrive su Facebook!

      Elimina
  2. L'invidia è una brutta bestia si dice, ed è così. Le persone invidiose meglio proprio non considerarle, non ascoltarle, non dargli spazio, visto che non apportano nulla di positivo alle nostre vite ma anzi, come vedi, sono causa di preoccupazioni e "paturnie mentali" che non dovremmo farci a causa di nessuno, tantomeno loro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... dovrei proprio imparare a non lasciarmi influenzare da questo ronzio che mi gira nelle orecchie che è la sua voce... vedrò di farcela, perchè quello a cui mi porta non è niente di positivo!

      Elimina
  3. sei una persona positiva.
    e questa cosa, di suo, può scatenare l'invidia degli infelici cronici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non trovo positività in quel poco di buono che mi accade... cado in un baratro senza fondo...

      Elimina
  4. io sono una che invidia
    punto
    la verità è che non dev'essere brutta punto e basta, perché alle volte è l'unica forza capace davvero di far migliorare le persone

    appellarsi a questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pure provo un sacco di invidia per le mie amiche, per le loro relazioni, per le loro famiglie o lavori... e appunto mi pare strano invidiare la mia vita!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???