Ero stata solo una volta a Predazzo, tanti - troppi - anni fa, poi più niente.
Invece l'occasione fa l'uomo ladro... e la donna viaggiatrice (evidentemente!)!
4 giorni invece dei 5 previsti inizialmente, ma tempo sufficiente per farmi innamorare perdutamente delle zone... di base a Vipiteno, ci sono state visite a Bressanone, a Fortezza e una giornata oltreconfine, a Innsbruck!
![]() |
Da qualche parte tra Vipiteno e Mareta |
Mi sono subito ambientata tra canederli e bretzel, senza scordare però l'ottimo strudel! E vai in Austria, poi, senza nemmeno prenderti una Sacher??? Sarebbe stato un Sacher-ilegio ! (questa è brutta, lo ammetto... ma non ho resistito!)
![]() |
Sacher a Innsbruck |
Ho davvero ri-scoperto la bellezza di pedalare nella natura (ma in una pista ciclabile di tutto rispetto), fermandomi a contemplare il paesaggio ogni due minuti... e a scattare e imprimere le emozioni, prima nel cuore, poi nella memoria del telefono e della macchina fotografica!
Ho preso per la prima volta Flixbus, per tornare dall'Austria... che dire? Velocità, pulizia, economicità (7.90 euro contro 11.25 del treno)... con la pecca però dei tre ragazzi austriaci o tedeschi, ubriachi, che hanno però reso il viaggio di ritorno un inferno! :(
Penso che tornerò a prendere questo mezzo... augurandomi però un viaggio meno difficoltoso! E per fortuna che erano solo 40 minuti!
Adesso... per quali altre mete sono pronta a ripartire?? C'è Lucca a giugno, in occasione dei Green Day... poi a ottobre vorrei tentare IL viaggio... la meta che sogno da una vita... New York!
Dita incrociate!!!