mercoledì 26 aprile 2017

Montagna

Sono tornata ieri sera. Molto a malincuore ho lasciato l'Alto Adige.
Ero stata solo una volta a Predazzo, tanti - troppi - anni fa, poi più niente.
Invece l'occasione fa l'uomo ladro... e la donna viaggiatrice (evidentemente!)!
4 giorni invece dei 5 previsti inizialmente, ma tempo sufficiente per farmi innamorare perdutamente delle zone... di base a Vipiteno, ci sono state visite a Bressanone, a Fortezza e una giornata oltreconfine, a Innsbruck!

Da qualche parte tra Vipiteno e Mareta

Mi sono subito ambientata tra canederli e bretzel, senza scordare però l'ottimo strudel! E vai in Austria, poi, senza nemmeno prenderti una Sacher??? Sarebbe stato un Sacher-ilegio ! (questa è brutta, lo ammetto... ma non ho resistito!)
Sacher a Innsbruck
La mia collega si augurava che, nel posto in cui ero, non mi prendesse affatto il telefono e fossi così isolata dal mondo, in modo da staccare la spina... così non è stato, ero sì a quasi 1000 metri di altitudine, ma il telefono prendeva benissimo... però il suo augurio si è avverato in parte... e un po' sono riuscita a staccare! 
Ho davvero ri-scoperto la bellezza di pedalare nella natura (ma in una pista ciclabile di tutto rispetto), fermandomi a contemplare il paesaggio ogni due minuti... e a scattare e imprimere le emozioni, prima nel cuore, poi nella memoria del telefono e della macchina fotografica!

Ho preso per la prima volta Flixbus, per tornare dall'Austria... che dire? Velocità, pulizia, economicità (7.90 euro contro 11.25 del treno)... con la pecca però dei tre ragazzi austriaci o tedeschi, ubriachi, che hanno però reso il viaggio di ritorno un inferno! :( 
Penso che tornerò a prendere questo mezzo... augurandomi però un viaggio meno difficoltoso! E per fortuna che erano solo 40 minuti!

Adesso... per quali altre mete sono pronta a ripartire?? C'è Lucca a giugno, in occasione dei Green Day... poi a ottobre vorrei tentare IL viaggio... la meta che sogno da una vita... New York!
Dita incrociate!!!

5 commenti:

  1. Lucca è la mia città ideale...se non la conosci rimarrai affascinata... ed anche io sogno New York.. però a ottobre non fa già freddino? Io pensavo giugno minimo..

    RispondiElimina
  2. I was looking for a solution on how to lose weight naturally online , I came upon this site and got to know many have lost weight using it ,i am also seeing good results, hope this will help those who want to lose weight, here is the site
    https://fatlosseasyy.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  3. Allora, la Sacher merita un woooo-wooooo, perché dovrebbe essere patrimonio dell'Unesco.
    E poi il Trentino è uno dei posti più belli di Italia; ci sono stata da piccola e ho una gran voglia di tornarci e godermela, fare trekking e insomma tutte quelle cose che quando sei piccola ti dicono di non fare perché ti sporchi/fai male/stanchi/sfraceli giù dalla montagna/strappi un muscolo, e che adesso ti fanno sentire una piccola esploratrice.
    Ti consiglio Pistoia, che ho adorato ed è una bellissima città per ricaricarsi in tranquillità, oppure una capatina a Ferrara, per lo stesso motivo:)

    RispondiElimina
  4. Io sono stato in Trentino solo a 4 anni d'età, quindi non ricordo praticamente nulla, e mi piacerebbe tornarci, anche per gustarmi un po' la neve, che conosco molto poco

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???