domenica 18 giugno 2017

E sono 5...

L'altro giorno ho visto i Green Day per la 5 volta. Posso considerarmi una groupie?? Forse no, ma ci vado molto vicino! ;)
E' forse il concerto a cui sono arrivata meno preparata, meno carica, quello per cui mi ero quasi pentita di aver comprato il biglietto... Insomma, Lucca, da casa mia, non è la città meglio collegata del mondo, l'amica che doveva venire con me alla fine giungeva da Torino e ci siamo quindi incontrate direttamente in Toscana... poi metteteci che, alla fine, il mio viaggio è stato effettuato con la mia capoufficio e quindi si è continuato a lavorare in macchina sia all'andata che al ritorno... non partivo sotto i migliori auspici insomma! (anche perchè, nelle mie intenzioni, io mi prendevo due giorni di ferie... in pratica ho lavorato normalmente fino alle 13, partite per il concerto, dormito a Lucca e ripartite la mattina dopo, pronte per entrare in ufficio alle 14.30!)

Ho passato il viaggio di andata a mandare mail e fare telefonate, mi sono accorta dopo non so quanti chilometri della campagna toscana che mi circondava... i giorni precedenti avevo anche pensato un po' alla minaccia terrorismo e misure di sicurezza... ma poi, alla fine, quando alle 21.15 il concerto è iniziato (invece che alle 21.30)... è tutto magicamente scomparso! Tutte le ansie, tutte le preoccupazioni che non mi fanno dormire e respirare... per 2 ore e 15 minuti non esistevano più!



Sono stati grandi, fantastico il pezzo quando, su "Hitchin' a ride" hanno chiamato a cantare con loro sul palco uno spettatore... e questo ha chiesto (e ottenuto) di far salire il cantante della sua band... che, nonostante l'emozione (ti trovi a dividere il palco con i tuoi idoli, puoi non avere la voce un po' rotta??) ha coinvolto il pubblico in maniera eccezionale!!!
Bello, bello bello!
Quando ne fanno un altro?
Perchè devo tenere fede all'affermazione del mio stagista in ufficio l'altro giorno: "Ma allora sei una punkettona!!" 
A presto! 

12 commenti:

  1. Oddio, un tour de force più che uno svago per il concerto XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ne sono pienamente consapevole!! Alla mia amica è andata quasi peggio... lei e gli altri due con cui è venuta a lucca, finito il concerto hanno aspettato 1 ora per uscire dal parcheggio, poi guidato fino a milano... lei è andata a dormire da un'altra ragazza (arrivando di sicuro dopo le 4 del mattino), 2-3 ore di sonno e poi treno per Torino!!! Una volta all'anno si riesce a fare, di più no!

      Elimina
  2. 5 volte... si secondo me puoi considearti una groupie :) Io a 5 volte ci sono arrivata solo con i Modena City Ramblers...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di cui due all'estero!!! ;) Mi piace pensare che una mattonella delle loro ville in California... gliel'ho pagata io!!! ;) XD

      Elimina
  3. Peccato che non ti sei fermata a visitare Lucca, la mia città è molto bella e interessante (specialmente per una guida turistica)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, sono riuscita a vedere solo una chiesa, che nemmeno mi ricordo come si chiama! :( E il monumento funebre di Ilaria Carretto.... dovrò tornare a vederlo... magari recupero i biglietti per i Rolling Stones e ci torno!! ;)

      Elimina
  4. 5 volte è praticamente un abbonamento! Dovrebbero far salire te su quel palco :D
    Mi fa piacere che comunque ti sia goduta il concerto e non ti sia fatta cogliere dalla paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHahahah! Vero! Però no, non sarei mai stata in grado di cantare con loro... avrei perso improvvisamente la voce!

      Elimina
    2. Dovevano farti salire sul palco come premio fedeltà 😁

      Elimina
  5. Mai avuto una passione sfrenata per i Green Day, ma immagino sia stata una bella esperienza ;)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???