venerdì 25 novembre 2011

non so se fare un post polemico o meno...

... ma tanto 'sto blog lo seguono quattro gatti, passerà sicuramente inosservato!
Allora... tra le svariate decine di blog che seguo, ce ne sono molti che riguardano la cosmesi... sono affascinatissima da questo mondo, un po' vanesio, fatto di polveri colorate e profumate, di packaging stupendi che, da soli, a momenti costano più del cosmetico che contengono... nel mio piccolo mi do da fare (sempre con prodotti per la maggior parte low cost visto che le finanze sono quelle che sono!), cercando di fare comunque acquisti sensati, influenzati sì dalle mode e dai blog che seguo, ma con un minimo di raziocinio e buon senso... per dire... ho accuratamente evitato di acquistare uno smalto giallo canarino, checchè Chanel ne abbia fatto un cavallo di battaglia della scorsa estate!!!
Quello che voglio dire, dopo questo papello iniziale, è che, da qualche mese a questa parte, le case cosmetiche hanno capito la grande importanza che stanno acquistando i blog, le recensioni su youtube, lo spazio nei forum eccetera... molte si fanno influenzare negli acquisti, nascono le collaborazioni tra truccatrici più o meno famose e case cosmetiche (gli esempi più eclatanti sono ClioMakeUp e Pupa o Giuliana di Makeupdelight con Deborah)... molte poi trasmettono cartelle stampa... ecco...io è questo che non sopporto!!! incomincio ad aprire i miei blog preferiti... e vedo che in una metà si parla della collezione XX della casa XX, nell'altra metà si parla della collezione YY della casa YY!!! Per carità... per rifarmi gli occhi mi vanno pure bene queste immagini con relative recensioni... però poi che noia a leggere da tutte le parti sempre le stesse cose! è per questo che io preferisco di gran lunga chi non si limita a copiare la cartella stampa, ma, pur ricevendola o ricevendo il prodotto in omaggio, ci mettono personalità nel descriverlo, magari stroncandolo pure! Per dire... io adoro  http://recensionicosmetiche.blogspot.com/  o http://www.leesose.com/ o ancora http://fairykissblog.blogspot.com/ !!!

Poi per carità... gli altri blog continuo a seguirli, solo che, viste le modalità con cui talvolta scrivono, magari tendo a lasciare un po' indietro...
Ok... la mia parte lamentosa/polemica per stasera può terminare... anche se... avrei due paroline ancora da dire su coloro che aprono un blog per ricevere prodotti omaggio, se lo fanno arrivare, ci scrivono una recensione (anche fatta bene, per carità!) e poi abbandonano il blog per mesi! molto a malincuore ho depennato dal mio elenco di preferiti diversi blog che mi piacevano un sacco... ma che erano fermi con gli articoli al mese di febbraio! no, no, no!

E comunque sia... prima poi una recensione la farò pure io! peccato che i prodotti che uso... sono già stati abbondantemente recensiti da tante prima di me! nella sperduta provincia le novità arrivano con mesi di ritardo, sigh! Però quasi quasi faccio una recensione per stroncare uno shampoo... per carità... profumo buonissimo... ma mi lascia i capelli più sporchi di prima!!!

2 commenti:

  1. *_* grazie!!!
    Ne stavamo parlando giusto pochi giorni fa... appena arriva il comunicato stampa sembra che ci sia la gara a chi lo posta per primo e poi finisce che su 10 blog 9 dicano la stessa identica cosa!
    E che palle!
    Cioè, l'abbiamo fatto anche noi eh, xò insomma... XD

    *L*

    RispondiElimina
  2. Wow che onore!!! un commento da una delle mie blogger preferite! grazie!!! (sono sincera, non vorrei che trasparisse una nota ironica nel mio commento!) guarda, quello che ho descritto sta capitando adesso con la palette di neve cosmetic e con la collezione di pupa... come dici te... apri 10 blog... e su 9 trovi lo stesso articolo! (perchè poi in molti casi si tratta di un semplice copia-incolla di quanto presente sulle cartelle stampa!)
    Voi invece... continuate così!!!
    ciao!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???