mercoledì 20 giugno 2012

chiacchiere varie...di lavoro e di altre cose...

Mettiamola così: il mio capo deve essere un sadico che si diverte a darmi le notizie a rate... così, dopo l'incavolatura che ho preso lunedì, causa sostituzione di una mia mattina allo Iat con una mansione in un altro ufficio, oggi se ne esce con me che quella mattina che perdo la recupero un altro giorno... ah... si comincia già da domani mattina... grazie che mi dai il preavviso sempre all'ultimo! grr!!! parte della rabbia mi è passata... ma altra ne rimane... effettivamente io non riesco a pensare un domani di riuscire a campare autonomamente con 'sto cavolo di stipendio che è variabile con le ore che faccio, hai voglia se è variabile... e allora ho deciso di iniziare a vedermi intorno per davvero sulla possibilità di poter arrotondare lo stipendio in qualche altra maniera... legale, ovviamente!
Intanto domani, dopo anni, ho deciso che sarà l'ultimo giorno che darò ripetizioni... venerdì la ragazzina che seguo da quando faceva la 3^ elementare, farà l'esame di terza media... e io poi ho deciso che non proseguirò nel seguirla... è troppo stressante, l'adolescenza è un'età infima, la scuola che ha deciso di prendere (scienze del linguaggio) è molto differente dal mio percorso di studi (liceo scientifico)... e poi basta, sono stanca! Non ci mette impegno... ha l'orale tra 2 giorni, oggi dopo aver ripassato storia per due ore scarse con me... ha preso ed è andata al mare... la madre che non la segue per niente... io mica posso farmi il sangue cattivo pure per lei... ha preso 1646413 impegni settimanali, se riuscivamo a vederci 3 volte a settimana era tanto, ha buttato all'aria anni di lavoro e fatica (perchè l'anno scorso la sua pagella era davvero bella, quest'anno è stata ammessa all'esame con 6! è stato un fallimento per me!), era più importante uscire a fare shopping e truccarsi... se tutto l'impegno che metteva nel pettinarsi i capelli l'avesse messo nello studio della geografia, adesso non si ritroverebbe con le lacune che ha!


Allora... altro da aggiungere... oggi shopping cosmetico... non per me, ma per una mia amica che venerdì compie gli anni... sono stata demandata io in quanto la più esperta tra i tre (e già il fatto che uso un maschile, fa capire che la presenza di un uomo nel gruppo che deve fare il regalo non avrebbe aiutato nella scelta del blush o dell'ombretto!!!) Sono stata molto soddisfatta, perchè con 27 euro e poco più ho preso:

Essence:
pochette
base per occhi
blush
pennello da blush
pennello da smoky eyes
pennello da eye liner

Catrice:
palettina 4 colori

Pupa:
(con lo sconto del 50% perchè facente parte di una collezione vecchia) un lipgloss

Mi avanzano due euro o poco più... mi sa che le prendo un altro lipgloss, questa volta di Essence!

Ragionavo sui prezzi della Pupa... e di come siano lievitati paurosamente!!! Di solito, quando devo comprare le cose della Pupa, quelle rare volte, vado da Acqua & Sapone, perchè sono quelli che mantengono i prezzi più bassi... smalti a 3.90 (contro i 4.80 di smoll) e così via... sono andata però appositamente in una profumeria in cui sapevo che i prodotti Pupa delle collezioni vecchie erano scontati del 40-50% (una profumeria a cui non avrei dato un bocco di fiducia!)... però vedere questo gloss, che a prezzo pieno, costava 14.50... ce ne compravo 6 di Essence con quei soldi!!!! E' innegabile, si paga moltissimo il design, il nome della marca, la pubblicità, con Pupa... e tranne alcune cose... per altre non è che siano tutti soldi ben spesi...

E poi basta... 'sto caldo mi sta uccidendo... oggi ho anche rinunciato ad andare a camminare... ma mi sono mangiata del gelato alla crema fiorentina che adoro (e che non avrei dovuto mangiare, sigh!)
Vegeto prima di crollare e recuperare il sonno perduto...

Avrò poi modo di scrivere altro nei prossimi giorni...

2 commenti:

  1. cara ti capisco... ma sei sicura di mollare le ripetizioni? ricordo che io con quelle arrotondavo un bel po!!

    RispondiElimina
  2. io invece no... e forse è pure per questo che voglio lasciare!!! anche se... oggi ha studiato come avrebbe dovuto fare durante tutto il corso dell'anno, non solo oggi!!! speriamo bene!!! ;)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???