domenica 9 settembre 2012

Musa's box

Riprendo con le mie Musa's box... devo riuscirci... devo trovare il bello che c'è in ogni settimana... un po' come canta Tizianino... "Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti che il sole esiste per tutti"!
Questa volta però la Musa's box la faccio in parte fotografica!
Cominciamo!

- Sono tornata a lavorare al terminal crociere. Mi piace stare lì, parlare con la gente, un po' in italiano, un po' in inglese, arraffare su qualche frase in tedesco. Bello! (Sì, quella della foto è la Costa crociere! la foto l'ho scattata a maggio... domenica scorsa c'era una fila interminabile di macchine e camion che dovevano imbarcarsi!)


- Ho visitato la Sinagoga di Ancona in occasione della Giornata della Cultura Ebraica. Non c'ero mai stata, ignoravo persino dove fosse, nonostante Ancona la conosca abbastanza bene! Mi è piaciuta molto! Se non fosse che ero stanchissima dal turno alle crociere, mi sarei fermata anche alla conferenza!


- L'aperitivo "vip" (very important pettegulezz) con le colleghe... spritz da Vissani!


- E la tavolozza che accompagnava lo Spritz... la parmigiana di zucchine (in alto a sinistra) e la torta salata (che ci è stata presentata in altra maniera, ma che ovviamente non ricordo, in alto a destra) erano divine... Il sushi non mi ha toccato più di tanto... le fette di pane col companatico sopra che non mi ricordo nemmeno mi sono piaciuti un granchè... gli gnocchi alla sorrentina freddi... bocciati!


- Sto finendo di leggere questo libro... mi mancano poche pagine... lo sto centellinando! Era tanto che non mi prendeva così tanto un libro!


- Il pranzo al Mc Donald's di lunedì scorso col mio amico V. ... mi ha chiarito qualche dubbio...

- La breve chiacchierata di ieri sera con F., mio ex compagno di liceo e seminarista... mi ha fatto bene sfogarmi un pochino con lui di tutta la situazione con S. (ovviamente a sommi  capi, non c'era tempo per parlarne più approfonditamente)... e mi hanno fatto piacere sia il suo invito a rivederci per parlarne meglio... e il lungo abbraccio che ci siamo scambiati poi, che vale più di mille parole!

- E infine... anche se avevo detto "stop allo shopping"... il grande affare della settimana al mercato: 3 camicie Nara camicie... a 5 euro! Le svendeva! Due mi piacciono molto, nonostante una sia verde bosco (a me il verde non faccia impazzire), la terza un po' meno... Per quel prezzo... non importa! 
Ciao!

4 commenti:

  1. anche io avevo iniziato le musa's box, ma poi ho lasciato perdere...ma sopratutto perchè non mi succede mai niente nè di particolarmente brutto nè di particolarmente bello.
    qui vicino a me c'è una sinagoga che voglio andare a visitare da anni, ma non so mai quando è aperta, purtroppo.
    il libro è di quelli che ho in lettura, ma che non riesco ad andare avanti! le camiocie a 5€ sono un affare, mica potevi lasciarle lì??

    RispondiElimina
  2. guarda, per quel che riguarda la sinagoga, sicuramente saranno aperte al pubblico il 27/01, in occasione della giornata della memoria... anche vicino al mio ufficio ce n'è una, ma se non fosse per la targa affianco, nemmeno si capirebbe... non c'è manco la stella di David sul portone, come ad Ancona! e anche lì prima o poi ci voglio andare! la guida ci ha comunque spiegato che tu puoi andare e assistere al culto... anzi... il ministro del culto che c'è ad Ancona, se si accorge che c'è qualcuno che non fa parte della comunità, spiega in italiano (la funzione è in ebraico) tutto quello che accade... mi piacerebbe proprio assistervi un giorno! Il sabato mattina comunque la dovresti trovare aperta!
    il libro mi sta piacendo molto, stasera lo finisco... secondo me merita!
    e le camicie... era tutta 'st'estate che le vedevo sulla bancarella a 5 euro l'una... le avevo anche provate ma mi stavano larghe (aveva dovuto tagliare le etichette con le taglie, perchè la casa madre non voleva che si vedesse la marca)... poi giovedì sono ripassata... ed erano ribassate a 2 euro l'una! se ne prendi 3 ti faccio 5 euro... come resistere??? ;) sono a manica lunga... mi serviranno per quest'autunno!!!

    RispondiElimina
  3. anche a me quel libro ha preso molto!! mi ha deluso un po' il finale però... aspetto il tuo parere ;)

    RispondiElimina
  4. anche io sono rimasta delusa dal finale! ;( uffa però!!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???