lunedì 10 settembre 2012

Robe da Iat...

Come forse già scritto o come si capisce da cose che pubblico, io lavoro nel mondo del turismo... sto in un centro Iat, ovvero un ufficio di informazione e accoglienza turistica... più o meno sono la tizia che, appena arrivati in una città che non conoscete, vi dà la piantina e le indicazioni del luogo... poi io mi occupo soprattutto della statistica delle strutture di competenza della mia zona, quindi sto a stressare i proprietari, i portieri di notte, le receptionist per farmi mandare le schede con i movimenti turistici... però in compenso, oltre a stressare, vengo stressata pure io... stamattina la proprietaria di un nuovo b&b mi ha chiamata 5 volte... poi due, no tre, proprietari di hotel... e arrivo a fine giornata a fare il resoconto che pare che non ho fatto niente, mentre in realtà non ho avuto un attimo di tregua! (tipo oggi!)... poi ogni tanto mi capitano delle perle.... questa è quella delle oggi delle 19.13
"Salve, sto cercando una camera d'albergo per due persone anziane di 84 e 90 anni... sa... potrebbe essere la loro ultima vacanza... cosa mi sa consigliare?" La mia espressione: O.o

Poi in passato... passa una signora americana che cerca la cugina, che gestiva un albergo... chiamo l'albergo e sento se sa darmi notizie di questa signora; l'albergatrice mi risponde: "oh sì, la conoscevo la signora X, ma è morta! anche il marito è morto!" e io: "ah.... e adesso come lo dico alla signora che ho qui di fronte?" (che parlava solo inglese, quindi non capiva quello che stavo dicendo); l'albergatrice continua: "ma hai problemi con la lingua, non lo sai dire?" e io: "certo che lo so dire, ma è una notizia un po' tragica da dare..." (alla fine gliel'ho detto, tanto che dovevo fare? ma dopotutto erano passati 15 anni da che questa signora aveva avuto gli ultimi contatti con la cugina!)

Altre cose successe.... mmmhhh... sono ormai diversi anni che lavoro qui... di cose strane ne sono successe... e ne continueranno a succedere!!!

Casomai le riporterò in post successivi!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento... cosa vuoi dirmi???