lunedì 3 dicembre 2012

E fu così che la piccola Kana diventò guida turistica...

Scusate, continuo il mio momento autocelebrativo... ma un post direi che lo merita, no?
Giovedì scorso arrivo all'esame leggermente tesa... avevo parlato con 3 amici che l'avevano dato nei giorni precedenti... e le notizie ricevute da loro erano incoraggianti fino a un certo punto... soprattutto nella giornata di lunedì 26, su 5 che erano, solo 2 sono state promosse! (le mie due amiche)
Inoltre ogni tanto usciva fuori qualcosa di nuovo da studiare... anche qui... non c'era un libro... c'era solo un'indicazione sulle leggi e basta... per il resto... quel che potevo recuperare in ufficio l'ho preso, per il resto su Internet ho trovato una marea di informazioni (anche sbagliate, wikipedia non è poi questa miniera d'oro!)... mi sono fatta una cultura sugli artisti marchigiani contemporanei... e anche ieri ne ho approfittato per vedere diverse loro opere sparse in giro per le città che frequento!!
Bando alle ciance... ho cercato di fare quello che mi avevano suggerito i miei amici... parlare parlare parlare... e così ho fatto... però poi il momento di black out l'ho avuto pure io... e nello specifico... paradossale perchè alle superiori era la materia in cui andavo meglio.... il mio blocco è avvenuto con... storia dell'arte!
Ero preparata su Lorenzo Lotto, sul Tiziano, sul Guercino e sul Pomarancio, sul Vanvitelli... niente... mi va a chiedere un commento su Giovan Battista Salvi detto il Sassoferrato! Penso che la mia espressione in quel momento sia stata di questo tipo: O.o
Va bè... comunque alla fine ce l'ho fatta... e adesso sono galvanizzatissima! Sto già pensando a come fare per trovarmi dei gruppi da guidare... prima però devo davvero fare le prove con i miei amici su come si guida un gruppo, onde evitare figuracce!!!
E mi hanno inaspettatamente regalato questo per aver passato quest'esame... è stato un pensiero carino... non è collegato alla mia futura seconda professione, ma è una delle mie passioni... ne ho già lette un sacco di pagine... davvero bello!

E adesso faccio una cosa che non faccio da un sacco di tempo... mi guardo un film!!! 

4 commenti:

  1. beh, direi che un film te lo meriti tutto!
    l'agitazione ci sta tutta, ovviamente. sarebbe strano il contrario, no? se capito nelle marche allora te lo dico, così mi mandi a vedere le cose più belle!
    ancora congratulazioni!

    RispondiElimina
  2. beh... decisamente sì!!!!
    se vieni nelle Marche sarò davvero onorata di farti da guida e di farti scoprire dei posti davvero belli... vedi di ricambiare pure tu se riesco a venire in Piemonte! Torino prima o poi la voglio proprio visitare! ciao!

    RispondiElimina
  3. complimenti!! il libro è bellissimo l'ho letto anche io e ha seguito Mille splendidi soli, anch'esso dello stesso scrittore :) bravissima per lo splendido risultato ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! sì, il libro mi sta piacendo molto, 1000 splendidi soli l'avevo già letto tempo fa, questo mi mancava! regalo azzeccato!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???