sabato 29 dicembre 2012

Ogni promessa è debito...

Sto scrivendo un altro post prima della fine dell'anno!!!
No, non ce l'ho fatta a tagliarmi i capelli, ormai rimando a dopo l'Epifania!
L'altra sera ho avuto la cena di classe delle superiori... su 27 che eravamo 10 anni fa... giovedì eravamo in 20, bel risultato, no?
La stragrande maggioranza dei miei compagni non mi vedeva da anni, giusto 3 le ho viste a Natale (e una lo stesso erano anni che non mi vedeva!)... e posso gongolare un po'? Siccome il blog è il mio... gongolo eccome! Sono rimasti allibiti!! :)
Un mio compagno che non vedevo forse da pure più tempo, nel salutarmi mi fa: "M'avevano detto che eri diventata un figurino, ma non credevo così!"
Ok, autocompiacimento a parte, è stata una bella serata... iniziata alle 20... e finita alle 3 del mattino!!!
Non mi ricordavo che così tanti compagni di classe si fossero iscritti a ingegneria edile e architettura... e architettura! Tanti praticanti architetti in classe! Purtroppo per loro però... ce ne fosse uno pagato durante il tirocinio che stanno facendo (che poi nemmeno è un tirocinio perchè non è retribuito, ma non mi ricordo il nome esatto... forse Arim può aiutarmi!); un paio lavorano in un'importante azienda della zona, uno nel settore commerciale e l'altro nelle risorse umane... qualcun'altro fa il dottorato all'università (ma forse un paio)... la mia amica con cui ho fatto elementari, medie e superiori, dopo una laurea magistrale in lettere moderne adesso vive a Madrid e lavora nell'azienda del suo compagno, nell'ambito dell'arredo bagno...un'altra è diventata commissario di polizia!
Per quel che riguarda la situazione matrimoni/divorzi/bebè... solo 1 matrimonio in classe, una relazione decennale finita poco tempo fa, qualche convivenza in atto, due ex compagni di classe che ora stanno insieme, alcuni single, tipo me, un seminarista...sì... non ci facciamo mancare niente! Ah nessuno ha avuto figli!
E' stato strano e bello ritrovarci... ci guardavamo... e ci trovavamo con qualche segno del tempo che è passato in più sui nostri volti o in testa (non sono l'unica che ha iniziato a combattere con i capelli bianchi! Per fortuna da me s'è trattato di un caso isolato e spero che tale rimanga a lungo!), ma siamo rimasti più o meno uguali... ok... io un po' meno, ma il viso non è cambiato poi così tanto da 10 anni a questa parte!!!
A giugno rifaremo un'altra cena, per ricordare i 10 anni veri e propri dalla maturità (presa a giugno - luglio 2003)... chissà per allora come ci ritroveremo!!!

Prometto di fare un ultimo post prima della fine dell'anno... lo dovessi scrivere mentre con una mano stappo lo spumante e con l'altra digito sulla tastiera!!!

4 commenti:

  1. che bello leggere questo post... io sono sempre un pò imbarazzata a queste cene... tutti hanno fatto grandi cose nella vita invece per me l'unica soddisfazione della vita è il mio blog.... hehheheh :* ciao figurino!! un bacino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda... dopo l'ultima cena di classe di due anni fa io pure mi sentivo una cacchina... quello faceva quello, quell'altro faceva quell'altro... invece quest'anno c'era sì chi si vantava di viaggiare per il mondo, di essere sotto il ceo della sua azienda ecc ecc... ma vedevo anche così tanta pochezza nella sua persona... che mi sono sentita felice di quello che ho e che sono!!!
      a presto!

      Elimina
  2. Deve essere stata una bellissima serata ! ;)
    Adesso ti seguo, se ti va seguimi anche tu...
    Egle by www.tobeaddictedtoshoes.com

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???