lunedì 31 dicembre 2012

Ultimo post dell'anno!

Come promesso... sono qui a scrivere l'ultimo post di questo 2012!
No tranquilli, nell'altra mano non ho una bottiglia di spumante!!!!
E' usanza, in questa giornata, tirare le somme dell'anno che si sta per concludere... che dire? Non è stato un anno facile... Dal punto di vista lavorativo ho lavorato più del 2011, ma mi sono divisa tra i 3 uffici Iat che gestisce la mia cooperativa, il terminal crociere, l'informagiovani, il teatro e, in ultimo, anche il consorzio per la raccolta dei rifiuti! In questo mese di dicembre ho lavorato in 3 uffici differenti e a teatro!
Ho viaggiato poco, troppo poco, per i miei gusti! Solo Madrid a febbraio e Brno a marzo (e poi il secondo viaggio era per lavoro e non vale!)! In compenso, per prepararmi all'esame di guida turistica, mi sono girata la mia provincia... non tanto quanto avrei dovuto... ma abbastanza per permettermi di ammirare cose che abitualmente sono aperte solo in occasioni particolari (vedi la sinagoga di Ancona) o che magari uno non ci pensa (ad esempio la pinacoteca di Jesi!)... o che forse uno spesso cerca l'esotico, la cosa più fuori dagli schemi che ci sia, facendosi un sacco di ore di aereo o treno o macchina...e invece la meraviglia ce l'ha in casa e non se ne accorge! Io ieri ho adorato sperdermi per Recanati, per dire... o fare una tappa velocissima a Loreto, toccando per l'ennesima volta quei muri consumati dal tempo e dal tocco di tanti, sia pellegrini che turisti che scettici...Continuerò a girovagare per le mie terre... sperando di farlo con qualche gruppo di turisti da accompagnare in qualità di guida!!!
Questo 2012 è stato l'anno in cui davvero mi sono scontrata con quella cosa che prende il tuo cuore, ci passa sopra, lo taglia a pezzettini e poi gli dà fuoco o lo butta via che è l'amore... o perlomeno qualcosa che ci somiglia! Probabilmente non era amore, ma desiderio di essere amata, di credere di aver trovato chi potesse placare questa mia sete... e invece no! E' andata male con tizio numero 1, mentre non capisco come sono messa con tizio numero 2... il mio pessimismo cosmico mi porta a dire che probabilmente dureranno ancora un po' i nostri incontri, poi farò o dirò qualcosa di sbagliato... e tutto finirà! Non posso fare a meno di prepararmi al peggio, è più forte di me... ho questo pensiero per cui quando ci sbatterò il muso almeno spero di farmi meno male... ma come è già successo... per quanto mi possa preparare... non lo sarò mai abbastanza!
Per quel che riguarda il fronte dieta... alla fine di quest'anno volevo pesare 65 kg, stamattina la bilancia mi ha ricordato che ho fallito... per un solo misero chilo!! 66 kg! Ma mi va benissimo lo stesso, chi l'avrebbe mai pensato fino a 2 anni fa??

Cosa mi aspetto o mi auguro da questo 2013?
Innanzitutto che questa mia avventura universitaria prenda davvero piede, il fatto che ancora non mi abbiano fatto sapere niente un po' di preoccupa... vorrei avere più soddisfazioni dal punto di vista lavorativo... più ore... o un nuovo lavoro?
Mi aspetto di essere circondata sempre più dall'affetto dei miei amici, spero di essere io pure più disponibile con loro, più partecipe alle loro gioie e ai loro dolori... e contemporaneamente di rendere loro più partecipi, perchè penso che tenere tutto chiuso dentro di me non mi faccia poi benissimo!!!
Voglio assolutamente viaggiare di più...
Voglio imparare un po' di tedesco...
Voglio leggere più di quanto non abbia mai fatto (la visita a Recanati alla casa Leopardi m'ha influenzato un bel po'!)...
Voglio serenità...

Un abbraccio
Kanachan

8 commenti:

  1. Buon anno e soprattutto ti auguro di realizzare un pò dei tuoi desideri..!
    Un pò rispecchiano anche i miei...incrociamo le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon anno anche a te... e sì... incrociamo davvero le dita!!!

      Elimina
  2. buon anno!!! vedrai che ce la farai a fare tutto, e andrà meglio del precedente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon anno anche a te! spero davvero che vada meglio del precedente!!! ciao!

      Elimina
  3. Hai dei bei propositi e con la tua determinazione ce la farai,ne sono certa!io ti ammiro troppo assai per essere riuscita a dimagrire così,uno dei miei propositi sarà quello di avere la tua determinazione :P buon anno :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo davvero di farcela!!! intanto oggi, per dare una scossa alla mia vita, sto mettendo a posto in camera mia e sto buttando via un sacco di cose... speriamo bene!!! ciao e buon anno anche a te!

      Elimina
  4. ma uffa i miei commenti sul tuo blog non riesco mai a pubblicarli...sono cretina e mi dimentico sempre che hai il chapta e chiudo sempre la pagina prima! avevo già commentato il 31, quindi ora gli auguri per una buona serata sono superflui, ma quelli per un anno speciale possono ancora andare, giusto? sopratutto mi auguro che tu riesca ad ottenere tanta tanta serenità.
    un bacione!

    RispondiElimina
  5. davvero ho il chapta? cavoli... lo devo togliere subito!!!
    accetto volentieri gli auguri per un anno speciale... speriamo davvero che lo sia!
    un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???