mercoledì 30 gennaio 2013

Hotel da incubo

Ieri sera, mentre facevo zapping su Real time (ormai è l'unico canale che vedo!) chi becco? Ma il mitico Gordon Ramsey con l'ennesimo programma! (cavoli... ma tutto lui conduce?!?!) Questa volta niente cucine (perlomeno non in maniera diretta) ma... camere d''albergo!
L'hotel che cercavano di rimettere a posto ieri sera non era una catapecchia cadente come mi ero immaginata io, bensì un hotel di lusso (più o meno) che però era mancante delle indicazioni per arrivarci (per dire) o alcune camere erano fredde come il polo nord!
Mi sono divertita a guardare il programma (anche se non l'ho visto tutto, il sonno ha avuto il sopravvento prima - ma perchè cavolo questi programmi iniziano alle 23??), anche perchè un po' mi sento chiamata in causa... non come albergatrice... ma come lavoratrice nel campo del turismo!
Tante volte la gente mi chiama e mi chiede com'è l'hotel X o l'albergo Y... io, purtroppo, (a parte che non posso consigliare un hotel a discapito di un altro) non so mai dare una risposta perchè... io non sono mai entrata in nessun hotel della città in cui lavoro! In un paio che hanno il ristorante sono andata a mangiare, ma non mi hanno mai fatto vedere le camere! Purtroppo tutte le mie conoscenze relativamente agli alberghi provengono dai loro siti  Internet... o da Tripadvisor! Vi giuro che per me è uno spasso leggere le recensioni degli hotel... c'è chi si lamenta perchè l'ascensore del tale hotel sembra uscito da un film di Dario Argento o che reti dei materassi tanto scadenti non le ricordava dai tempi della naja... altri che si lamentano per la presenza della ferrovia (ma tesoro... è la linea Adriatica, certo che c'è la ferrovia! bisogna poi vedere quanto è insonorizzata la camera d'albergo!)... però devo dire che le strutture della mia città si presentano abbastanza bene... la maggior parte... solo che... io ce lo vedrei Gordon Ramsey in alcuni degli alberghi che ho in mente io!!!
A presto!!!

10 commenti:

  1. Anche io ho provato a guardare quel programma.... ma ti dirò che lo preferisco in cucina....
    Anzi il mio programma preferito con Gordon sai qual è??
    CUCINA CON RAMSEY. solo lui ed il cibo. maglioncino easy e via, cucina da Dio e parla senza urlare. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cucina con ramsey l'ho visto poco, io adoro hell's kitchen!! ;)

      Elimina
  2. non sono mai riuscita a vederlo..potrò farlo solo quando lo daranno in altri orari visto che a quell'ora dormo da ore!
    ho visto solo la pubblicità e devo dire che fa abbastanza schifo! finchè era sulle cucine mi sentivo "tranquilla" perchè -spero- che qui le norme igieniche siano diverse. per gli hotel invece...mi fa abbastanza specie, sopratutto visti i posti supermegaeconomici nei quali vado quando viaggio!
    tripadvisor a me fa morire dal ridere, sopratutto per vedere le recensioni dei posti qui da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho beccato solo quella sera, anche perchè ultimamente sto uscendo abbastanza spesso e quindi non sono a casa per vederlo... per quel che riguarda trip advisor... mi ci faccio grasse risate... ma ci aggiungo pure www.2spaghi.it !!!

      Elimina
  3. Certi programmi non ce la faccio proprio a guardarli...poi mi vengono le paranoie quando vado in giro!!!
    Ma scusa a voi guide dovrebbero farvi vedere le stanze e invitarvi...proprio per pubblicità...sbaglio!?!?E' contro il regolamento!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che contro il regolamento... è contro la legge regionale che le guide turistiche consiglino una struttura piuttosto che un'altra! prima di essere guida lavoro comunque in un ufficio turistico e nemmeno qui posso fare pubblicità a un hotel invece che a un altro!!! anche se invece ho scoperto che in altri iat qualcosa fanno... grr!

      Elimina
  4. ahahah oddio è uno dei motivi per cui mi dispiace non avere la tv... però sì dovrebbero farvi vedere gli alberghi della città, altrimenti come fate a spiegare bene ai turisti cosa troveranno? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che spiegare ai turisti cosa troveranno... serve proprio per sapere qualcosa in più delle strutture, in quanto è capitato che una signora chiedesse il numero dell'albergo X che aveva la tale scalinata col tale lampadario... e per fortuna la collega che è lì da anni se l'è ricordato!!!

      Elimina
  5. che bello lavorare nel turismo! io fossi in te andrei negli alberghi e mi farei mostrare dal personale le stanze e i servizi in modo da poter consigliare un posto piuttosto che un altro ai turisti..
    ps c'è un pensierino per te nel mio blog, passa a ritirarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, non posso consigliare una struttura piuttosto che un'altra, è proprio contro una specie di regolamento interno che vige da anni!!! ci pensano le associazioni albergatori a consigliare un albergo invece che un altro... sono pagati per fare ciò!! ;)
      grazie del pensiero!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???