mercoledì 5 giugno 2013

C'era qualcosa che avevo dimenticato della mia precedente carriera universitaria...

Cosa? L'ansia per lo studio, il non sentirsi pronti, il ritrovarsi a correre contro il tempo! Mi mancano ancora 3 capitoli da studiare per lunedì mattina, oltre a un ripasso generale e un colmare le mie lacune nel campo della psicologia... la Gestalt (che a me ricorda, come nome, la Gestapo e forse ne faccio una mia associazione mentale negativa!), i vari bias che ho incontrato finora, tutte le varie teorie psicologiche...
il pensiero del "ma che mi sarà venuto in mente??" m'ha sfiorato la mente più di una volta... però mi rendo conto di come questa magistrale possa essere qualcosa in più sul mio curriculum... non so se davvero la sfrutterò mai... però intanto... devo darci giù a studiare!!!
Il non poter andare a camminare/correre o andare in palestra perchè devo studiare un po' mi sta pesando... l'altro giorno allora ho preso, ho mollato tutto e sono andata via un tre quarti d'ora... il problema però è il dopo... sono incredibilmente lenta a farmi la doccia e asciugarmi i capelli... e inoltre, tanto per gradire, cosa ho rimediato? Un bel mal di gola! Ma si può!??! Sto andando di propoli... vediamo un po'!

Ieri ho pranzato col Bel-paio-di-spalle (vi scoccia se continuo a chiamarlo ancora così? Mi fa strano scrivere: "col mio ragazzo"!)... siccome sapevo che sarei rimasta a mangiare in ufficio, mi sono portata il pranzo, solita insalata di farro con olive, pomodorini, capperi e formaggio primosale... lui sarebbe dovuto passare alle 9 per venire a prendere i soldi e andare a comprare i biglietti per il concerto di Jovanotti... lo chiamo alle 11 passate, ancora dormiva... morale della favola, è venuto in ufficio che era quasi l'una, ha preso i soldi, fatto i biglietti e poi mi ha detto se volevamo mangiare insieme... ho accettato, ma mi sono portata il mio pranzo... abbiamo fatto una specie di pic nic ai giardini pubblici... voi potete immaginare quanto si gonfi il farro dopo una notte che sta in frigo con pomodori e olive... assorbe tutta l'acqua dei pomodori... ma a me questa cosa va benissimo, mi sazia e sono a posto (anzi... adoro prepararlo proprio per l'alto potere saziante che ha!)... vede quindi la mia gamella del pranzo... e mi fa: "certo che te mangi tanto! si vede che hai un metabolismo molto veloce! le altre ragazze che conosco non mangiano quanto te!"
Sinceramente? Io ci sono rimasta male! cerco di stare il più attenta possibile a quello che mangio (oggi che a pranzo ho di nuovo mangiato fuori con due pezzi di pizza quasi mi sento in colpa!), a sgarrare il meno possibile, a muovermi, a rinunciare a certe cose (anche adesso.... ho quei 3 lindor a 30 centimetri... e non li mangio!), a mangiare scondito o a limitare i condimenti, a farmi un sacco di problemi su quali situazioni di uscita accettare, dirmi "no, non vado a quella cena così risparmio" quando in realtà non ci vado perchè la pizza a cena so che poi mi presenterà il conto il giorno dopo sotto forma di un chilo in più (che so benissimo che perderò poi nel giro di due giorni!)
Sto ritornando a una fase in cui mi peso tutte le mattine e talvolta anche in mezzo alla giornata, per capire quanto "ho messo su" con un pasto... so che è sbagliato, ma il fatto di non riuscire a fare tutto il movimento che vorrei causa studio mi mette in ansia... penso che tutto sia cominciato quando mi sono riprovata il vestito che ho comprato per il matrimonio della mia amica... ero in pieno ciclo quando l'ho riprovato, quindi più gonfia, avevo inoltre una canottiera abbastanza spessa... e me lo sono sentito giusto giusto... troppo... adesso devo riuscire a rilassarmi, a non pensarci troppo, a studiare, a divertirmi venerdì al concerto...mi devo autoconvincere che andrà tutto bene...
Scusate lo sfogo... se ve lo chiedete... sì, avrei potuto impiegare meglio il tempo che ho speso a scrivere 'sta cosa... ma probabilmente mi serviva come valvola di sfogo... sono due parti completamente slegate...
e col B-p-d-s alcune cose devono essere chiarite... o meglio... non è tantissimissimo che ci conosciamo... io tendo a essere chiusa in me... lui magari non s'è manco accorto di quello che mi ha detto, anzi, probabilmente l'ha detto come un complimento... ma come diceva la Mannoia "siamo così... dolcemente complicate..." (io manco tanto dolcemente però!).
Adesso vado a studiare... promesso!

6 commenti:

  1. sicuro che per lui era un complimento...Poi se non conosce tutta la storia...Ma tu sei bravissima...Io lo dico lo dico ma poi non ho quella costanza!!
    Su adesso studia e poi da Lunedì hai tutto il tempo per tornare a corre,camminare e in palestra...!Buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente l'intenzione non era offensiva, anzi!! Ma gli hai spiegato la tua storia e la fatica che hai fatto per perdere peso? Vedrai che col tempo capirà che certi argomenti sono un po' delicati...tu però apriti di più con lui, è pur sempre 'il tuo ragazzo'!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ieri sera, a grandi linee, ho colto la palla al balzo e gli ho un po' raccontato di me... il mio problema è che io sono molto schiva, difficilmente mi apro... e infatti lui poi ha commentato con un "non me l'avevi mai detto!"... lo so... è che appena conosciuta una persona non è che gli vado a raccontare tutta la mia vita... poi le cose hanno preso quella piega che non mi aspettavo... chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo messi insieme?!? ;) lui cose sue personali me le ha raccontate, ma io ero sempre parecchio restia a parlare di me...

      Elimina
  3. ti consola sapere che sto qua a leggerti e dovrei studiare? ecco,non sei mai sola =) sono sicura che il suo fosse un complimento,e non dovresti prenderla a male...non so se gli hai parlato della tua dieta e dei sacrifici che hai fatto e fai ogni giorno per mantenerti in forma...credo che se gliene parlasi come fai qua sopra ti capirebbe eccome!e non sei anormale a pesarti ogni giorno,purtroppo è una cattiva abitudine ma lo faccio anche io e credo sia cruccio di molte persone che hanno o hanno avuto problemi di peso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo andare a ripassare le ultime cose... vado!!! sì, il suo era un complimento, me l'ha detto che è una cosa che gli piace che ogni volta che usciamo mangio... questa mattina ho resistito all'impulso di pesarmi (anche perchè ieri pizza, per cui so già che di sicuro il peso sarebbe stato superiore!)... vediamo se ce la faccio fino a mercoledì!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???